Gresini, Capirossi commosso ai funerali: “Sono distrutto” | Video

Loris Capirossi in occasione del funerale di Fausto Gresini ha dedicato belle parole all’ex pilota e manager, ma soprattutto amico e persona che ammirava.

Loris Capirossi MotoGP
Loris Capirossi (Getty Images)

Sono giorni tristi per la famiglia e per il Motomondiale, dato che purtroppo Fausto Gresini all’età di 60 anni è venuto a mancare. Una lunga battaglia contro il Covid-19 e poi un’emorragia cerebrale lo ha portato via.

Nella giornata di oggi si è svolto il funerale dell’ex pilota e manager, ma soprattutto una persona che ha saputo farsi apprezzare tantissimo a livello umano oltre che professionale. Lascia un grande vuoto in chi lo conosceva direttamente e il suo addio ha colpito anche chi seguiva le gare semplicemente dallo schermo ma ha avuto modo di stimarlo per com’era.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez ‘dimentica’ Valentino Rossi: i sei favoriti per il Mondiale

Capirossi, belle parole dedicate a Gresini

Fasusto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Diverse personalità del mondo del Motomondiale hanno avuto l’occasione di esprimere bei pensieri nei confronti di Gresini. Tra coloro che sono intervenuti nel corso del funerale c’è Loris Capirossi, che conosceva benissimo Fausto.

L’ex pilota e attuale membro della Race Direction ha ricordato in maniera commossa l’amico scomparso: «Faccio fatica a parlare, lui è stato moltissimo per me. Era un grande amico e lo sarà per tutta la vita. Insieme abbiamo passato momenti bellissimi. Il mio primo Mondiale lo devo anche al suo aiuto. Siamo stati compagni di squadra, mi ha aiutato e il nostro rapporto è diventato più forte».

Per Capirossi veramente difficile ritrovarsi a commentare la morte di un uomo che conosceva molto bene e apprezzava tantissimo: «Uno non vorrebbe mai vivere questi momenti. Fausto aveva una grande voglia di vita, era vulcanico e non si fermava mai. Aveva sempre il sorriso anche nei momenti difficili. Pensare che non potrò più abbracciarlo e non potrò più scherzare con lui mi distrugge. Però voglio ricordarlo com’era, come un grande amico, una persona che c’era sempre nel bisogno. Non è facile trovare persone così nel percorso della vita».

Infine Loris ha voluto rivolgere un pensiero alla famiglia e dare un ultimo saluto all’amico: «Penso con tutto il mio cuore alla famiglia. Perdere un grande padre come lui è bruttissimo. È un momento bruttissimo. Abbraccio di cuore la famiglia e Faustino per l’ultima volta. Mi mancherai tantissimo, ti voglio bene».

Impostazioni privacy