F1, Mercedes: la livrea della nuova monoposto svelata in anteprima – Foto

La Mercedes ha pubblicato sul suo profilo social uno scatto in cui viene mostrata la livrea della nuova monoposto, che sarà presentata ufficialmente martedì 2 marzo.

Mercedes
Lewis Hamilton al volante della sua Mercedes (Foto: Getty Images)

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della presentazione della nuova Mercedes prevista per martedì prossimo, 2 marzo. La curiosità da parte di appassionati e addetti ai lavori è inevitabilmente fortissima: la scuderia tedesca, che vince il titolo costruttori in modo ininterrotto ormai dal 2014 e campione in carica con Lewis Hamilton, sarà infatti ancora una volta la squadra da battere. L’ambizione non manca: le Frecce d’Argento potrebbero infatti ottenere l’ottava doppietta consecutiva piloti-costruttori.

In attesa di verificare in pista quali saranno le potenzialità della nuova monoposto, il team ha deciso di dare una piccola anticipazione della livrea tramite uno scatto pubblicato sul suo profilo social ufficiale.

Potrebbe interessarti – “Mercedes ha ucciso la Formula 1”: Geene Haas motiva la sua riflessione

Come sarà la nuova monoposto Mercedes? Il team pubblica un primo scatto

L’immagine pubblicata non rappresenta però la monoposto Mercedes vera e propria. Questa, infatti, è una silhouttes, dove non sono presenti gli sponsor che vedremo sulla vettura che sarà guidata ancora una volta da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ma è possibile comunque farsi un’idea almeno parzialmente delle sue caratteristiche a livello estetico.

Ancora una volta il colore dominante sembra essere il nero, scelta adottata a sorpresa nella scorsa stagione per dimostrare la volontà di supportare la campagna contro il razzismo a cui tiene in modo particolare il campione del mondo. Sulla fiancata non mancherà anche un tocco di azzurro, emblema del marchio Petronas. Sulla parte alta sarà presente anche un settore in rosso, che richiama invece Ineos, diventata azionista della scuderia. Previsto però anche un ritorno alla tradizione del team, reso evidente dall’argento presente sul retro.

A corredo dell’immagine la frase: “Scusate non potevamo aspettare. La nuova W12 (questo il nome della vettura) sarà svelata martedì

A curare il disegno è stato il designer tedesco Gorden Wagener, responsabile del design di Daimler AG.

Impostazioni privacy