Mattia Pasini, dalla MotoGP all’Endurance: test su Ligier LMP3 | Video

Mattia Pasini, dal Motomondiale all’Endurance: il pilota si sta allenando con una Ligier LMP3. Il video dei test su Instagram

Mattia Pasini
Mattia Pasini (Foto: Getty Images)

Mattia Pasini è ancora in attesa di conoscere il suo futuro nel Motomondiale, ma intanto non è restato con le mani in mano. In particolare, il pilota ha deciso di sperimentare una disciplina del tutto nuova: l’Endurance. Di recente, si è recato sul circuito di Cervesina, in provincia di Pavia, per allenarsi con la Ligier LMP3 del team BHK Motorsport. I test sono stati documentati dallo stesso Pasini sul suo profilo Instagram.

Come altri colleghi del Motomondiale, anche il Paso è un grande appassionato della velocità su quattroruote. A questo proposito, in passato, aveva preso parte a due edizioni del Rally di Monza. Ora, invece, una nuova esperienza, con un obiettivo ben preciso.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, nuova Hypercar per Le Mans e WEC: l’annuncio ufficiale

Mattia Pasini si allena con una Ligier LMP3: l’obiettivo del pilota

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Pasini (@mattiapasini)

E’ tempo di una nuova avventura eccitante” ha scritto in didascalia al post Instagram l’ex Kalex. Allo stesso post, ha commentato anche il nove volte campione mondiale e amico di Mattia, Valentino Rossi, con cui condivide la stessa passione per le auto. “Un Paso a quattro ruote” ha scritto il pilota Petronas.

Pasini si starebbe allenando per provare a partecipare alle European Le Mans Series proprio con lo stesso prototipo del team BHK Motorsport. Inoltre, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo del rider classe ’85 sarebbe quello di prendere parte alla 24 Ore di Daytona e persino alla 24 Ore di Le Mans nel 2022.

Dunque, un netto cambio di rotta per il romagnolo, che potrebbe presto risalire a bordo della Ligier LMP3 per ulteriori test in vista della partecipazione alle ELMS.

Impostazioni privacy