Nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano alla guida della city car – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, si è messo alla guida della Nuova Lancia Ypsilon, una delle vetture più amate del suo segmento ormai da anni.

Nuova Lancia Ypsilon
Foto: Lancia Ypsilon (Press Media)

Lancia Ypsilon è ormai da anni uno dei modelli più apprezzati sul mercato da parte di chi desidera una city car, perfetta per districarsi nel traffico cittadino, pur senza rinunciare all’efficienza e alla qualità dei materiali. E ora la vettura si è rinnovata ancora una volta: basta osservarla per poter notare la conferma delle sue caratteristiche distintive, ovvero stile ricercato, eleganza e raffinatezza, aspetti che sono motivo di vanto per il marchio.

A provarla in prima persona ora ci ha pensato Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, che si è messo al volante della vettura e ha girato per le strade di Torino per verificarne potenzialità. Tra le novità spiccano il kit EcoChic, perfetto per ridurre quasi del tutto batteri e allergeni, oltre alla tecnologia mild-hybrid. Finora il modello era stato apprezzato soprattutto da una platea femminile, ma ora queste caratteristiche potrebbero renderla la risposta adeguata anche per gli uomini, soprattutto da parte di chi ha una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente.

Potrebbe interessarti – Lancia Ypsilon, nuovo modello 2021: tutte le novità della city car

Lancia Ypsilon si rinnova: la prova su strada di Luca Napolitano

Lancia Ypsilon è sul mercato ormai da 35 anni, prima con la capostipite Y10, poi con i vari modelli che sono arrivati sul mercato nel corso degli anni. Il gradimento da parte del pubblico non è mai mancato: dal 2011 occupa almeno uno dei tre gradini del podio del segmento B, ma nel 2019 e nel 2020 è riuscita a fare meglio e a piazzarsi al primo posto. Non solo: è anche la seconda auto più venduta del mercato in assoluto dopo
Panda.

Non poteva mancare a bordo anche una buona dotazione tecnologica, evidenziata dalla presenza di una nuova radio touchscreen da 7″. “La Ypsilon rappresenta da sempre un simbolo di eccellenza italiana, bellezza, innovazione e stile. Lancia ha segnato la storia dello stile e della tecnologia nel settore automobilistico” – sono state le parole del dirigente. La vettura può essere acquistata a partire da 9.500 euro grazie a incentivi e rottamazione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO