Fernando Alonso, un nuovo casco per il Mondiale 2021 – Foto

Fernando Alonso scalpita all’idea di tornare a gareggiare in Formula Uno. E il suo casco per la nuova avventura con la Alpine rievoca uno dei suoi periodi migliori.

Alonso
Fernando Alonso (Foto: Getty Images)

La stagione 2021 di Formula Uno sta per partire e vedrà ai nastri di partenza non solo Kimi Raikkonen, ma anche un altro veterano, un pilota che, al pari del finlandese, vanta un passato alla Ferrari e che sa cosa voglia dire vincere il Mondiale: Fernando Alonso. Lo spagnolo ha infatti deciso di accettare la proposta della Renault Alpine e ha deciso così di tornare a gareggiare nel Circus, anche se nel periodo in cui è rimasto lontano dalle gare è rimasto tutt’altro che inoperoso.

La voglia di fare bene non gli manca di certo e non vede l’ora di poter dimostrare in pista di non avere perso lo smalto dei tempi migliori, pur essendo vicino a tagliare l’importante traguardo dei 40 anni di età. Forse proprio questa è stata la molla che lo ha spinto a puntare su un casco che ricorda molto quello utilizzato in passato e che si discosta da quello che indossava nel 2018, anno in cui gareggiava con la McLaren.

Potrebbe interessarti – Fernando Alonso recuperato: sarà in pista ai test in Bahrain

Fernando Alonso svela sui social il suo nuovo casco: ecco come sarà

Subito dopo il filming day con la Renault Alonso aveva lasciato trapelare qualche dettaglio in merito alle caratteristiche che avrebbe avuto il suo nuovo casco e ora che questo è stato mostrato possiamo dire che non c’è stato alcun tentativo di sviare i fan. In quel caso, infatti, lui aveva invitato tutti a riguardare i progetti di circa 14-15 anni fa.


Quello che lui userà in questa stagione che sta per iniziare, infatti, sembra ricordare quello del 2006, in cui il giallo era uno dei colori predominanti. Non manca nemmeno l’azzurro. Ma non è finita qui: Fernando ha inoltre voluto sottolineare il legame con il suo Paese e ha così deciso di inserire anche la bandiera asturiana e quella spagnola, oltre alla Cruz de la Victoria. Del resto, quello è stato uno dei suoi anni migliori, in cui era riuscito a battere il suo grande “rivale”, Michael Schumacher, e a laurearsi campione del mondo per la seconda volta.

A corredo dello scatto troviamo una frase che spiega bene il suo stato d’animo. “Andiamo a correre”.

Impostazioni privacy