Lamborghini Huracan STO, le 5 curiosità che non sapevi sulla supercar

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha svelato cinque curiosità sulla Lamborghini Huracan STO. Tutti i dettagli della supercar

Lamborghini Huracan STO
(Lamborghini media press)

La Casa del Toro ha rivelato alcuni segreti che si celano dietro lo sviluppo e la realizzazione della Lamborghini Huracan STO (Super Trofeo Omologata). Quest’ultima è la supercar che si ispira alla lunga tradizione delle corse automobilistiche del marchio, ma omologata per la strada. Con questa vettura, l’obiettivo dell’azienda è quello di proporre ai clienti un’esperienza da pista.

In particolare, questa speciale Huracan è composta da più di 2.750 componenti e spicca per alcune tecnologie all’avanguardia adottate dagli ingegneri bolognesi. Ad esempio, il massiccio impiego di materiali leggeri e l’aerodinamica studiata nei minimi dettagli che, abbinate al potente motore V10 aspirato, garantiscono le prestazioni della supersportiva. Infatti, la Huracan STO è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 in 9 secondi.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Huracan STO, supersportiva stradale da urlo: motore e velocità

Lamborghini Huracan STO, le curiosità sulla supercar

Lamborghini Huracan STO
(Lamborghini media press)

La prima curiosità sulla Huracan STO rivelata da Lamborghini riguarda il “Cofango“. Si tratta di un termine coniato dalla Casa bolognese stessa che, unendo le parole “cofano” e “parafango”, indica l’integrazione delle stesse parti in un solo elemento.

Inoltre, il team dedicato allo sviluppo della STO ha utilizzato per molto tempo il simulatore prima di avviare la fase dei test su strada, percorrendo una distanza equivalente a “3 giri intorno al mondo”. Queste prove sono state necessarie per poter controllare che ogni singola parte della vettura rispettasse tutte le norme in materia.

Questa Lamborghini propone altresì un sistema di telemetria speciale che consente all’automobilista di avere a disposizione una dettagliata analisi dei dati della vettura sullo smartphone. Da aggiungere, infine, sono le tre modalità di guida che il conducente della supersportiva può selezionare, in meno di 3 secondi, a seconda delle circostanze: STO, Trofeo e Pioggia.

Impostazioni privacy