Fuori Giri

America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: nuovo calendario, la date

L’America’s Cup ha finalmente una nuova data di inizio: ufficializzato il programma di regate che vedrà Luna rossa sfidare New Zealand 

Luna Rossa (Getty Images)

Finalmente si parte: l’America’s Cup è pronta a salpare e lo farà all’alba del 10 marzo. Dopo il rinvio dei giorni scorsi per l’allerta Covid ad Aukland, la prossima settimana si scenderà nuovamente a livello 2 e si potrà regatare. Luna Rossa è chiamata a sfidare i detentori di New Zealand per portare per la prima volta in Italia il trofeo velistico più ambito. Impresa non semplice ma che il team tricolore spera di poter compiere. Il primo appuntamento, inizialmente in programma il 6 marzo, si terrà invece mercoledì 10 marzo e dopo il giorno di riposo fissato per giovedì, sarà un tour de force con due regate al giorno fino a che una delle due contendenti non riuscirà a conquistare la settima vittoria. Ovviamente il calendario proposto non può essere definitivo: con un nuovo innalzamento del livello di allerta Covid, infatti, le regate sarebbero nuovamente stoppate.

LEGGI ANCHE >>> Luna Rossa, Formula 1 della vela: la velocità massima in Prada Cup

America’s Cup, Luna Rossa sfida New Zealand: il nuovo calendario

Luna Rossa (Getty Images)

Si parte quindi con gli organizzatori che hanno ufficializzato il nuovo calendario dell’America’s Cup. La prima regata si terrà il 10 marzo con inizio alle ore 4 italiane. A seguire è in programma la seconda sfida, mentre il giorno successivo è previsto riposo. L’unico in un calendario dai ritmi serratissimi per consentire di concludere il 17 marzo, due giorni dopo il programma originario.

Ci saranno due regate ogni giorni, con la prima partenza fissata sempre alle ore 4 italiane e la second a seguire. Si andrà avanti fino al 17 marzo appunto quando è prevista l’eventuale tredicesima e decisiva sfida.

Il nuovo calendario dell’America’s Cup

Mercoledì 10 marzo

Gara 1: ore 4

Gara 2: a seguire

Giovedì 11 marzo: riposo

Venerdì 12 marzo

Gara 3: ore 4

Gara 4: a seguire

Sabato 13 marzo

Gara 5: ore 4

Gara 6: a seguire

Domenica 14 marzo

Gara 7: ore 4

Gara 8 (eventuale): a seguire

Lunedì 15 marzo

Gara 9 (eventuale): ore 4

Gara 10 (eventuale): a seguire

Martedì 16 marzo

Gara 11 (eventuale): ore 4

Gara 12 (eventuale): a seguire

Mercoledì 17 marzo

Gara 13 (eventuale): ore 4

 

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago