America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: nuovo calendario, la date

L’America’s Cup ha finalmente una nuova data di inizio: ufficializzato il programma di regate che vedrà Luna rossa sfidare New Zealand 

Luna Rossa
Luna Rossa (Getty Images)

Finalmente si parte: l’America’s Cup è pronta a salpare e lo farà all’alba del 10 marzo. Dopo il rinvio dei giorni scorsi per l’allerta Covid ad Aukland, la prossima settimana si scenderà nuovamente a livello 2 e si potrà regatare. Luna Rossa è chiamata a sfidare i detentori di New Zealand per portare per la prima volta in Italia il trofeo velistico più ambito. Impresa non semplice ma che il team tricolore spera di poter compiere. Il primo appuntamento, inizialmente in programma il 6 marzo, si terrà invece mercoledì 10 marzo e dopo il giorno di riposo fissato per giovedì, sarà un tour de force con due regate al giorno fino a che una delle due contendenti non riuscirà a conquistare la settima vittoria. Ovviamente il calendario proposto non può essere definitivo: con un nuovo innalzamento del livello di allerta Covid, infatti, le regate sarebbero nuovamente stoppate.

LEGGI ANCHE >>> Luna Rossa, Formula 1 della vela: la velocità massima in Prada Cup

America’s Cup, Luna Rossa sfida New Zealand: il nuovo calendario

Luna rossa
Luna Rossa (Getty Images)

Si parte quindi con gli organizzatori che hanno ufficializzato il nuovo calendario dell’America’s Cup. La prima regata si terrà il 10 marzo con inizio alle ore 4 italiane. A seguire è in programma la seconda sfida, mentre il giorno successivo è previsto riposo. L’unico in un calendario dai ritmi serratissimi per consentire di concludere il 17 marzo, due giorni dopo il programma originario.

Ci saranno due regate ogni giorni, con la prima partenza fissata sempre alle ore 4 italiane e la second a seguire. Si andrà avanti fino al 17 marzo appunto quando è prevista l’eventuale tredicesima e decisiva sfida.

Il nuovo calendario dell’America’s Cup

Mercoledì 10 marzo

Gara 1: ore 4

Gara 2: a seguire

Giovedì 11 marzo: riposo

Venerdì 12 marzo

Gara 3: ore 4

Gara 4: a seguire

Sabato 13 marzo

Gara 5: ore 4

Gara 6: a seguire

Domenica 14 marzo

Gara 7: ore 4

Gara 8 (eventuale): a seguire

Lunedì 15 marzo

Gara 9 (eventuale): ore 4

Gara 10 (eventuale): a seguire

Martedì 16 marzo

Gara 11 (eventuale): ore 4

Gara 12 (eventuale): a seguire

Mercoledì 17 marzo

Gara 13 (eventuale): ore 4

 

Impostazioni privacy