Formula 1, GP Portogallo confermato in calendario: la data ufficiale

Si sta delineando il calendario della stagione 2021: il GP Portogallo, che si corre a Portimao, è stato confermato. Ecco qual è la data ufficiale.

GP Portogallo
Gara a Portimao (Foto: Getty Images)

Il calendario della stagione 2021 di Formula Uno è in fase di definizione a causa delle limitazioni negli spostamenti che risultano essere ancora attive in molti Paesi a causa della pandemia. La cautela da parte dei vertici del Circus resta massima, volta a garantire che tutto possa svolgersi in piena sicurezza sia per i piloti sia per gli addetti ai lavori che collaborano tra loro. In attesa che si arrivi a decisioni più certe, già da ora è stata confermata una gara che ha regalato non poche emozioni nella scorsa annata. Si tratta del Gran Premio del Portogallo, che si correrà ancora una volta sul circuito di Portimao.

Riuscire a trovare una collocazione per l’evento non è stato semplice (sono previste ben 23 gare), ma alla fine ogni dubbio è stato risolto. L’appuntamento è previsto nel weekend che va dal 30 aprile al 2 maggio.

Potrebbe interessarti – Formula Uno, Porsche valuta il ritorno: fissata la “condizione”

GP Portogallo F1 confermato in calendario: la decisione ufficiale

La decisione presa in merito all’appuntamento di Portimao è stata comunicata tramite il profilo Twitter ufficiale della Formula Uno. La conferma è poi arrivata anche da Stefano Domenicali, presidente e CEO della F1: “La gara dello scorso anno ha avuto grande successo, siamo quindi felici di poter tornare a Portimao“.

Resta però ancora da capire se potrà esserci la presenza del pubblico, aspetto su cui non possono esserci ancora certezze. Molto dipenderà dalle misure in vigore in Portogallo, oltre che dall’andamento dei contagi e della compagna vaccinale anti-Covid. Su un aspetto, però, il dirigente ha voluto essere chiaro: il rispetto delle norme sarà massimo. “Siamo al lavoro con i promotori della gara per delineare un piano organizzativo, la nostra speranza è di poter contare sulla presenza dei tifosi in tribuna. Nonostante il momento difficile, lo scorso anno siamo riusciti a svolgere 17 gare in piena sicurezza. I nostri fan hanno potuto seguire gare che si sono rivelate davvero emozionanti” – ha concluso Domenicali.

Impostazioni privacy