Porsche, le e-bike della Casa tedesca: modelli e prezzi

Porsche ha introdotto nel mercato due nuove bici a pedalata assistita ispirate alle linee della Taycan. Modelli e prezzi delle e-bike

Porsche eBike Cross
(Porsche media press)

Porsche prosegue il suo cammino verso la mobilità sostenibile, introducendo due nuove bici a pedalata assistita: la eBike Sports e la eBike Cross. La prima è stata concepita soprattutto per l’utilizzo su strada, rappresentando quindi una valida alternativa per gli spostamenti in città. La seconda, come suggerisce il nome Cross, è adatta ai ciclisti che amano percorrere terreni sterrati di montagna.

Per lo sviluppo dei due modelli, la Casa di Stoccarda si è affidata all’azienda specializzata Rotwild e verranno prodotte a Dieburg, in Germania. Inoltre, Porsche ha pensato altresì al trasporto delle due ruote, presentando un portabici apposito per la Taycan Cross Turismo, l’ultimo modello di auto lanciato sul mercato dal costruttore.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan Cross Turismo, la sportiva off road: autonomia e prezzo

Porsche, i dettagli su eBike Sports e eBike Cross

Porsche eBike Sports
(Porsche media press)

La Porsche eBike Sports adotta un motore Shimano EP8, che consente una velocità massima di 25 km/h, ed un cambio elettronico sempre di marca Shimano. Sul manubrio è presente un cockpit digitale, mentre il design della bici è esaltato dai LED integrati al telaio. Da menzionare sono altresì la forcella Magura e l’ammortizzatore posteriore fornito dall’azienda specialista Fox.

La eBike Cross monta il solito motore Shimano ad alte prestazioni che quindi risulta particolarmente versatile. A differenza del modello da strada, questa bici presenta alcune migliorie per affrontare i percorsi più difficili. Tra questi troviamo un cambio Shimano XT 12 di tipo meccanico e freni Magura più grandi e resistenti che garantiscono una frenata sicura. Da aggiungere, infine, il sedile a regolazione idraulica e il sistema di sospensioni in carbonio della variante Cross.

Entrambe le bici sono disponibili in tutte le taglie (S, M e L) e usciranno sul mercato in primavera. La Sports si può acquistare ad un prezzo di listino di 9.990 euro, mentre la Cross ad un prezzo di 7.990 euro.

Impostazioni privacy