Smart, il concept del Suv elettrico vicino al debutto: la possibile data

Nato dalla collaborazione tra Mercedes e Geely, il concept del Suv elettrico di Smart potrebbe presto svelarsi al pubblico. La possibile data

Smart EQ Fortwo
(Foto: Getty Images)

Atteso sul mercato nel 2022, il Suv elettrico di Smart sta prendendo forma, come confermato ultimamente dal dirigente dell’azienda Daniel Lescow, che su Linkedin avrebbe rivelato alcuni dettagli importanti riguardanti il nuovo modello. In particolare, lo stesso Suv dovrebbe essere il primo prodotto della joint venture Smart Automotive, formata da Mercedes e Geely, e, come riporta ANSA, potrebbe essere presentato in occasione del Salone dell’Auto di Monaco di Baviera (IAA), in programma il prossimo settembre.

LEGGI ANCHE >>> Smart, in arrivo un SUV elettrico: le indiscrezioni sul progetto

Smart, le anticipazioni sul Suv elettrico

Smart
(Foto: Getty Images)

L’accordo con cui è nata la joint venture tra le due società prevede che il Gruppo tedesco sarà responsabile del design, mentre la società cinese si occuperà dello sviluppo del veicolo, della fornitura della piattaforma SEA e della produzione in serie del crossover a zero emissioni.

Il vice presidente del reparto vendite di Smart Lescow ha affermato il Suv elettrico sarà un “veicolo compatto ma spazioso” riporta ANSA. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo modello sarà probabilmente il veicolo più grande mai realizzato da Smart, con una lunghezza di 4 metri. Inoltre, il motore elettrico di cui sarà dotato dovrebbe erogare una potenza di 268 cv. Ad alimentare il propulsore, ci dovrebbe essere una batteria agli ioni di litio che garantirà un’autonomia di 500 km.

Impostazioni privacy