“Vettel soffre i compagni forti”: l’ex pilota di Formula 1 critica Seb

Vettel è carico per la nuova sfida in Formula 1 con l’Aston Martin, dove non dovrà sottovalutare Stroll. Un ex pilota lo mette in guardia per il 2021.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il 2020 di Sebastian Vettel non è stato un buon anno e adesso il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha voglia di riscatto. Per questo ha sposato il progetto Aston Martin, convinto che si toglierà delle soddisfazioni.

Non c’era più spazio per lui in Ferrari, che ha deciso di scaricarlo ancora prima dell’inizio del campionato 2021 per puntare su Carlos Sainz come compagno di Charles Leclerc. Proprio quest’ultimo è il pilota sul quale la scuderia di Maranello crede molto per il futuro. Un “predestinato”, secondo molti, a diventare campione in F1.

LEGGI ANCHE -> Mercedes, Wolff e le novità nascoste: la frecciata ai Team rivali

Formula 1, Klien avverte Vettel su Stroll

Stroll
Lance Stroll (Getty Images)

Vettel in Ferrari ha un po’ sofferto il successo di Leclerc. Sicuramente i media hanno molto appoggiato il monegasco e criticato lui, però va detto che anche ai tempi della Red Bull andò in difficoltà quando si ritrovò un compagno forte come Daniel Ricciardo. Infatti, poi lasciò la scuderia di Milton Keynes.

Christian Klien, ex pilota di Formula 1, in un’intervista concessa a Servus TV ha spiegato che Vettel non deve sottovalutare neanche il suo nuovo teammate Lance Stroll: «Seb deve stare tenere sotto controllo Stroll. Ha sempre avuto dei problemi psicologici contro compagni forti, come successo con Ricciardo  e Leclerc. Se non sta attento, la sua carriera potrebbe terminare abbastanza rapidamente».

L’ex driver di Jaguar e Red Bull invita il quattro volte campione del mondo di F1 a prestare attenzione a Stroll. Anche se il canadese è stato criticato per essere un pilota pagante e di avere il posto in griglia grazie al ricco padre, proprietario della scuderia Aston Martin, ha comunque fatto vedere di poter conquistare dei risultati importanti. Gli manca costanza, ma ha margini di crescita.

Sicuramente ci si immagina di vedere Vettel davanti, però Stroll avrà grandi motivazioni nel cercare di battere un quattro volte iridato. Klien non sembra dare per scontato che Seb riuscirà ad avere la meglio. Vedremo…

Impostazioni privacy