Formula 1

Ferrari, Binotto svela la SF21: “Monoposto migliorata ove possibile”

La nuova Ferrari è stata ufficialmente presentata. Il Team Principal Mattia Binotto ha svelato le modifiche

Mattia Binotto (Getty Images)

E’ il giorno della presentazione della Ferrari, l’ultima monoposto presentata del circus. Un giorno importante per tutti i fan del Cavallino, in attesa spasmodica per scoprire la nuova creatura realizzata a Maranello. Accanto alla vettura, chiaramente, il Team Principal Mattia Binotto.

È la protagonista di oggi, la monoposto che utilizzeranno Leclerc e Sainz. La SF21 nasce da quella dello scorso anno; è in parte congelata – ha spiegato Binotto – per motivi di regolamento ma abbiamo cercato ugualmente di migliorarla ove possibile in tutte le aree. La power unit è nuova completamente, mentre è stata rivista l’aerodinamica. È cambiata anche nella livrea; il posteriore richiama l’amaranto ricorda la 125 S, la prima vettura; è un colore che abbiamo già utilizzato al Mugello nella scorsa stagione in occasione dei 1000 Gran Premi. Sarà – ha concluso – una stagione di grandi sfide, contraddistinti dal rosso Ferrari ci proiettiamo sul futuro“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, la nuova SF21: le foto della monoposto per il Mondiale di F1 2021

Binotto ottimista: Ferrari in pista già domani

Mattia Binotto e Charles Leclerc (Getty Images)

Mattia Binotto si è quindi detto molto ottimista sulla vettura che dovrà far dimenticare a tutti il 2020 deludente. Era possibile utilizzare solo due gettoni ma a Maranello sono convinti di aver lavorato nella giusta direzione, migliorando gli aspetti che sono stati penalizzanti per la monoposto della scorsa stagione.

Ed una prima traccia del lavoro eseguito in inverno dal Team la si potrà avere già nel prossimo week end, con l’unica sessione di test stagionali che sarà disputata in Bahrain, a due settimane dal via del Mondiale. Il primo impatto con l’asfalto della pista per la SF21, però, sarà domani, per i 100 km del filming day classico. Si corre veloci in casa Ferrari, l’obiettivo è partire con il piede giusto e far tornare il Cavallino ai fasti di un tempo.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 settimana ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago