L'amministratore delegato dell'Alfa Tomeo Jean-Philippe Imparato, supermanager che ama i curcuiti (Getty Images)
L’amministratore delegato della Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha provato in pista la Giulia GTAm dimostrandosi un ottimo pilota da test
Qualche giro per prendere confidenza: poi sempre maggiore autorevolezza e alla fine la soddisfazione dei complimenti di piloti professionisti che tutto il giorno sono in pista a testare veicoli e materiali.
É stata davvero una giornata speciale quella di Jean Philippe Imparato, amministratore delegato dell’Alfa Romeo che ha fatto la sua prima esperienza in pista a bordo di una Giulia GTAm, la berlina più sportiva del Biscione. Una macchina da 540 cavalli che garantisce prestazioni da brivido soprattutto in circuito, in sicurezza dove tutta la sua potenza può essere erogata.
Sulla pista di Balocco, Imparato, smessi i panni eleganti del supermanager, ha impiegato poco tempo a calarsi nel suo ruolo di pilota e si è divertito. Spingendo al limite e migliorandosi considerevolmente giro dopo giro.
LEGGI ANCHE > Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber
Sceso dall’auto e sfilato il casco, Imparato ha incassato i complimenti dei piloti e dei suoi più stretti collaboratori: “Wow… la macchina è fantastica ed è stata davvero una grandissima emozione mettermi al volante di una macchina che in questi giorni ho visto nascere sulla catena di montaggio. La pista di Balocco poi è davvero iconica, un luogo straordinario dove i nostri modelli vengono perfezionati sull’esempio dei grandi successi delle nostre auto del passato”.
Pochi giorni fa l’amministratore delegato dell’Alfa Romeo si era recato in visita agli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, proprio sulla linea di produzione della Giulia. GTA sta per Gran Turismo Alleggerita: perché la vettura pesa un quintale meno della versione originale con 30 cavalli di potenza in più.
LEGGI ANCHE > F1, Alfa Romeo sceglie Robert Kubica per il filming day a Barcellona
La GTAm sarà una delle eccellenze del Biscione e verrà prodotta solo in 500 esemplari, al prezzo di 180mila euro.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…