Alfa Romeo, Imparato si diverte sulla Giulia GTAm: “Wow, che emozione”

L’amministratore delegato della Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha provato in pista la Giulia GTAm dimostrandosi un ottimo pilota da test

Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato
L’amministratore delegato dell’Alfa Tomeo Jean-Philippe Imparato, supermanager che ama i curcuiti (Getty Images)

Qualche giro per prendere confidenza: poi sempre maggiore autorevolezza e alla fine la soddisfazione dei complimenti di piloti professionisti che tutto il giorno sono in pista a testare veicoli e materiali.

Alfa Romeo da competizione

É  stata davvero una giornata speciale quella di Jean Philippe Imparato, amministratore delegato dell’Alfa Romeo che ha fatto la sua prima esperienza in pista a bordo di una Giulia GTAm, la berlina più sportiva del Biscione. Una macchina da 540 cavalli che garantisce prestazioni da brivido soprattutto in circuito, in sicurezza dove tutta la sua potenza può essere erogata.

Sulla pista di Balocco, Imparato, smessi i panni eleganti del supermanager, ha impiegato poco tempo a calarsi nel suo ruolo di pilota e si è divertito. Spingendo al limite e migliorandosi considerevolmente giro dopo giro.

LEGGI ANCHE > Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber

Il CEO diventa pilota

Sceso dall’auto e sfilato il casco, Imparato ha incassato i complimenti dei piloti e dei suoi più stretti collaboratori: “Wow… la macchina è fantastica ed è stata davvero una grandissima emozione mettermi al volante di una macchina che in questi giorni ho visto nascere sulla catena di montaggio. La pista di Balocco poi è davvero iconica, un luogo straordinario dove i nostri modelli vengono perfezionati sull’esempio dei grandi successi delle nostre auto del passato”.

Pochi giorni fa l’amministratore delegato dell’Alfa Romeo si era recato in visita agli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, proprio sulla linea di produzione della Giulia. GTA sta per Gran Turismo Alleggerita: perché la vettura pesa un quintale meno della versione originale con 30 cavalli di potenza in più.

LEGGI ANCHE > F1, Alfa Romeo sceglie Robert Kubica per il filming day a Barcellona

Gran Turismo Alleggerita

La GTAm sarà una delle eccellenze del Biscione e verrà prodotta solo in 500 esemplari, al prezzo di 180mila euro.

Impostazioni privacy