Skoda Fabia da Rally, l’edizione speciale in soli 12 esemplari

Skoda Fabia Rally2 evo 2021: ecco la speciale edizione celebrativa da 290 CV realizzata in soli 12 esemplari, per i 120 anni nel mondo del motorsport

Una Skoda da Rally omologata per la strada in soli 12 esemplari: l'iniziativa
Una Skoda da Rally omologata per la strada in soli 12 esemplari: l’iniziativa (press)

Skoda è da sempre una protagonista dei rally: per i suoi 120 anni nel mondo del motorsport è pronta un’edizione speciale della Fabia Rally2 Evo. La speciale vettura, che sarà denominata “Edition 120” sarà prodotta in soli 12 esemplari ed è destinata ai team clienti e ai piloti privati. Si tratta di una vera e propria auto da rally, ma anche di un’automobile da collezione.

Michal Hrabánek, Responsabile di Skoda Motorsport, ha spiegato: “E’ una versione all-inclusive dell’auto che parteciperà al WRC 2021”. Un vero e proprio omaggio alle corse su sterrato da parte del costruttore ceco, che è stato protagonista anche di competizioni su pista e gare “endurance” in moto.

Leggi anche – Nuova Skoda Fabia: più grande e sportiva. Dimensioni, accessori e motore

Skoda Fabia Rally2 Evo: disponibile una “special edition” in 12 esemplari

Ognuno dei 12 esemplari della Skoda Fabia Rally2 evo Edition 120 avrà tutti gli ultimi aggiornamenti tecnici e tecnologici della controparte da gara, e in più ci saranno delle dotazioni extra per renderla utilizzabile “privatamente”. Presenti speciali cerchi in magnesio, minigonne specifiche per il rally e un sistema di luci aggiuntivo full led. Ogni vettura avrà una sua targhetta identificativa, con numero progressivo.

In più, in ogni vettura sarà presente uno zaino firmato, un modellino esclusivo in scala 1:18 e un certificato di autenticità del piccolo bolide, che sprigiona 290 CV di potenza. Questa Fabia da rally ha un motore 1.6 litri da 4 cilindri, con intercooler di nuova generazione. Presente un settaggio degli ammortizzatori che rende percorribili sia percorsi sterrati che asfaltati. Come opzione, i 12 fortunati possessori potranno richiedere una speciale trasmissione che porterà la velocità della vettura a 202 km/h.

Impostazioni privacy