Toyota GR Supra Range, la serie speciale Jarama Racetrack | Foto

La Toyota lancia la versione GR Supra Range Jarama Racetrack: le foto della vettura in edizione limitata

Toyota GR Supra Range
Toyota GR Supra Range (press media)

La Toyota ha lanciato la GR Supra Range nella sua esclusiva edizione Jarama Racetrack. Un vero e proprio regalo a tutta la popolazione del Vecchio Continente, considerato come si tratti di un modello in edizione limitata esclusivo solo per l’Europa. Appena 90 le auto prodotte per un esemplare davvero speciale.

La Supra Range incarna al meglio la forma sportiva tipica della GR Supra e sarà in vendita dal mese di marzo. Sviluppata con l’aiuto della Toyota Gazoo Racing, monta un motore 3,0 litri da 340 cavalli e 500 Nm di coppia, con sei cilindri in linea turbo per un’accelerazione in appena 4,3 secondi da 0 a 100 km/h; il cambio, invece, è ad otto rapporti automatico.

La vettura, che monta cerchi in lega da 19″, ha le sospensioni variabili adattive regalano prestazioni migliori grazie anche allo sterzo sportivo, al differenziale attivo ed ai freni Brembo che hanno pinze anteriori a quattro pistoncini rosse.

LEGGI ANCHE >>> Audi e-tron GT, via alle prenotazioni in Italia: i dettagli – Foto

Toyota GR Supra Range: gli interni e la tecnologia

Toyota GR Supra Range
Toyota GR Supra (media press)

La carrozzeria ha il colore speciale Horizon Blue che si ritrova nelle cuciture nell’interno rivestito di Alcantara nero. I sedili sono riscaldabili e regolabili elettricamente e memorizzano la posizione impostata.

Tanta tecnologia nella vettura, a partire dal navigatore satellitare che ha la predisposizione con Apple CarPlay ed Android Auto. Il touchscreen che regola tutte le funzioni multimediali è di 8,8 pollici ed ha attivo il riconoscimento vocale usufruibile solo in alcune funzioni. La sicurezza della vettura è invece garantita dal sistema di rilevamento pedoni e ciclisti di pre collisione ma non solo; assistenza alla sterzata con il Lane Departure Alert e l’Adaptive Cruise Control. Non mancano anche il Road Sign Assist e l’Adaptive Front-light System che regola l’illuminazione dei fari in linea con l’angolo di sterzata dell’auto.

Toyota GR Supra Range
Toyota GR Supra (media press)
Impostazioni privacy