Moto Guzzi, una livrea speciale per celebrare i 100 anni dell’azienda

Moto Guzzi festeggia il centenario dalla sua fondazione e ha deciso di celebrare questo momento con una livrea speciale.

Moto Guzzi
Moto Guzzi (Foto: Getty Images)

Il 2021 è un anno speciale per Moto Guzzi che festeggia i 100 anni dalla nascita dell’azienda. In occasione di un traguardo così importante la casa di Mandello del Lario ha deciso di celebrare l’anniversario con la realizzazione di una livrea speciale, denominata appunto “Livrea Centenario“, che sarà disponibile su V7, V9 e V85 TT.

Potrebbe interessarti – Moto Guzzi, l’asta per i 100 anni del marchio: i modelli in vendita

Moto Guzzi e la livrea speciale per il centenario: le caratteristiche

La livrea ricorda la 8 cilindri del 1955, con cui l’azienda ha gareggiato nella classe 500 del Campionato del Mondo. Il verde è il colore che incarna maggiormente le moto realizzate dall’azienda italiana, presente già nei primo modello, la Normale, che ha gareggiato in manifestazioni importanti quali la Milano-Napoli del 1921. La cromia era in particolare presente nella carena, fino a formare quasi un tutt’uno con il cuoio della sella.

Questi elementi distintivi sono poi stati riproposti anche in un modello successivo, la 350 Bialbero, entrata nella storia per i successi ottenuti classe 350 nel Motomondiale. Guzzi ha infatti conquistato ben nove titoli consecutivi (5 Piloti e 4 Costruttori) dal 1953 al 1957, a conferma della cura dei dettagli messa dalla Casa dell’Aquila.Nella Livrea Centenario spiccano inoltre la sella in pelle, scelta per sottolineare la cura dei dettagli, l’aquila in una finitura dorata e il loro realizzato per celebrare il compleanno dell’azienda.

L’evento più atteso per il Centenario MotoGuzzi è previsto dal 9 al 12 settembre a Mandello al Lario, quando si terranno le GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi.

Impostazioni privacy