Formula 1, dalla Mercedes ammettono: “Red Bull avanti nelle prestazioni”

Formula 1, dalla Mercedes ammettono: “La Red Bull è davanti”. L’opinione dello Chief Strategist, James Vowles, è arrivata dopo l’analisi dei test in Bahrain

Mercedes Red Bull
Formula 1, Mercedes ammette: “La Red Bull è davanti” (Foto: Getty)

La Red Bull è stata la scuderia più in palla nella tre giorni di test di Formula 1 in Bahrain. La scuderia di Adrian Newey e Chris Horner ha mostrato un grande potenziale, sia sul giro secco che sul passo gara. Max Verstappen ha realizzato il miglior tempo delle prove e lo stesso Sergio Perez si è disimpegnato piuttosto bene sui long run. Una prova di forza che non è passata inosservata agli occhi dei rivali e in particolar modo della Mercedes. Lo Chief Strategist di Brackley, James Vowles, lo ha sottolineato in un’intervista sul sito Web della Mercedes.

Sono in vantaggio in base a quanto visto a Sakhir. Saranno molto competitivi per il titolo mondiale quest’anno, anche se dobbiamo sottolineare come un test non è una gara e il campionato è fatto addirittura di 23 appuntamenti. C’è tutto il tempo per sovvertire i rapporti di forza”. Poi aggiunge:Credo che questa stagione sarà caratterizzata da una battaglia davvero molto aperta, più degli anni passati”.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc va oltre Mercedes e Red Bull: “Una monoposto è impressionante”

Formula 1, dalla Mercedes ammettono: “Quest’anno sarà un mondiale più combattuto”

James Vowles
Formula 1, dalla Mercedes ammettono: “La Red Bull è davanti”. L’opinione dello Chief Strategist, James Vowles (Foto: Getty)

Secondo il parere di James Vowles, la Mercedes aveva preventivato quest’anno di non essere sempre davanti su tutti i circuiti del mondiale. Probabilmente la prima gara in Bahrain sarà una di quelle su cui sarà necessario correre in difesa.

Il comportamento della W12 non è stato ottimale, soprattutto dal punto di vista aerodinamico e ha mostrato un gap importante con la stabilità della RB16B.

Ancora non è chiaro il perchè del passo indietro delle “Frecce d’argento” in questo avvio di stagione.”Abbiamo molti dati a disposizione e dobbiamo ancora finire di analizzarli“, spiega Vowles. Secondo il parere del direttore tecnico a bordo pista Andrew Shovlin, anche il forte vento ha danneggiato la Mercedes e il suo assetto.

Di sicuro Hamilton e Bottas dovranno cercare di tirar fuori il massimo dalla monoposto, magari basandosi più sul manico che sulla superiorità tecnica palesata negli ultimi anni. Di sicuro lo spettacolo potrebbe aumentare, per la gioia di tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy