Toyota Aygo X Prologue, un nuovo concetto di citycar: il prototipo | Foto

Toyota Aygo X Prologue è il prototipo del piccolo modello giapponese realizzato per ridefinire il concetto di citycar. Le foto

Toyota Aygo X Prologue
(Toyota media press)

Toyota ha provato ad immaginare una citycar totalmente nuova, realizzando il prototipo della Aygo. L’ultima generazione del piccolo modello aveva ancora tutti i tratti distintivi tipici di un’utilitaria, ma la prossima dovrebbe riportare alcune caratteristiche innovative dell’X Prologue. L’intenzione della Casa giapponese è quindi quella di ridefinire il concetto delle auto del segmento A.

Realizzato dal team del centro design Toyota di Nizza, ED2, il prototipo Aygo X Prologue aggiunge nuovi elementi al DNA del modello. In primis, una nuova e più forte personalità, grazie alle sue linee ridisegnate e compatte, tipiche di un crossover. “Sono convinto che con Aygo X Prologue siamo capaci di dimostrare che anche una piccola auto possa avere una personalità forte e audace” ha dichiarato l’assistente capo designer, Ken Billes.

LEGGI ANCHE >>>> Toyota GR Supra Range, la serie speciale Jarama Racetrack | Foto

Toyota Aygo X Prologue, le caratteristiche del prototipo della citycar

Toyota Aygo X Prologue
(Toyota media press)

La Toyota Aygo X Prologue possiede un look dinamico e sportivo, abbinato ad una maggiore abitabilità dello spazio interno. Ad un primo sguardo, indubbiamente spicca il nuovo sistema di illuminazione, caratterizzato da fari, sia anteriori che posteriori, uniti da una sottile striscia di Led. Sul davanti, la griglia è stata spostata in basso, affiancata dai fari fendinebbia.

Inoltre, il centro design ha pensato di dotare il prototipo di due autentiche chicche. Una riguarda l’action cam posta sugli specchietti retrovisori pronta ad immortalare le esperienze di viaggio, l’altra un portapacchi integrato quasi mai visto a bordo di una citycar.

Impostazioni privacy