Valentino Rossi al Mugello per prepararsi al Mondiale MotoGP 2021 | Foto

Valentino Rossi si allena al Mugello per essere pronto all’inizio del campionato MotoGP 2021. Il pilota ha utilizzato una Yamaha stradale.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi vuole essere preparato al meglio per l’inizio del campionato MotoGP 2021 e, dopo i test in Qatar, è tornato in pista per allenarsi. Lo ha fatto in un circuito che conosce molto bene: il Mugello.

Nella scorsa stagione il Motomondiale non ha fatto tappa presso il celebre autodromo toscano, che invece ha ospitato la Formula 1. Ma quest’anno il Mugello torna regolarmente in calendario come Gran Premio d’Italia ed è in programma per il weekend 28-30 maggio.

LEGGI ANCHE -> Marquez di nuovo in pista con la Honda: altro test a Portimao

MotoGP, Valentino Rossi si allena al Mugello

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi ovviamente non ha potuto guidare la sua Yamaha M1 da MotoGP. Ha girato con una moto stradale, la Yamaha R1M. Un mezzo che è molto lontano dal prototipo che utilizza nella classe regina del Motomondiale, ma che comunque gli permette di tenersi allenato in vista dell’inizio della stagione 2021.

Valentino punta a presentarsi in condizioni ottimali per i primi due gran premi in Qatar. Non saranno gare facili, considerando che il tracciato di Losail è più adatto alle Ducati per via dei rettilinei che ne esaltano il motore. La Yamaha M1 è veloce nelle parti guidate, però soffre sul dritto.

Questo campionato MotoGP 2021 potrebbe anche essere l’ultimo del Dottore, che dopo sei-sette gran premi dovrebbe decidere se continuare anche nel 2022 oppure optare per il ritiro. Molto dipenderà dalle sue sensazioni in sella e dai risultati, ovviamente.

Rossi ha 42 anni e dunque è nella fase discendente della sua carriera. Normale pensare che possa pensare al ritiro, però ha abituato a sorprendere e dunque tutto può succedere. Intanto punta a dare il massimo con Petronas SRT, il nuovo team in cui è approdato e che gli può dare maggiori stimoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Impostazioni privacy