Citroen C5, nuovo modello sarà svelato il 12 aprile: le anticipazioni

Citroen C5: la nuova generazione verrà svelata il 12 aprile. Le novità in arrivo. Caratteristiche del nuovo modello della casa francese

Citroen C5, la nuova generazione si svela da aprile: le anticipazioni
Citroen C5, la nuova generazione si svela da aprile: le anticipazioni (Getty)

La nuova versione della Citroen C5 starebbe arrivando. La casa francese ha lanciato un trailer teaser promettendo novità per il 12 aprile. Non è stata svelata l’identità della vettura, ma secondo Quattroruote si tratta della versione 2021 della C5. Un modello che manca dai listini di casa Citroen dal 2017. Difficile cogliere indizi dal breve teaser, ma si vede un frontale che prende ispirazione dalla C4. Le linee dovrebbero essere geometriche, anch’esse che richiamano la C4.

Leggi anche – Citroen ZX, il trentennale di un’Auto simbolo degli anni ‘90

Citroen C5, la nuova generazione si svela il 12 aprile: le anticipazioni

La berlina Citroen, sempre come anticipato da Quattroruote, presenterà una carrozzeria di due volumi e mezzo con portellone posteriore. Qualcosa a metà strada tra la classica berlina e la station wagon. Passo lungo e altezza maggiorata sono gli elementi più probabili. Il pianale dovrebbe essere l’Emp2, in uso anche su altri modelli.

Non si aspettano particolari novità sul fronte motori, ma non mancherà la variante ibrida plug-in. La produzione della nuova C5 dovrebbe essere localizzata in Cina. L’indizio arriva perché le piattaforme a passo lungo utilizzate su altri modelli del marchio francese, solitamente, sono prodotti negli stabilimenti cinesi dell’azienda. Il 12 aprile se ne saprà di più.

Impostazioni privacy