Keanu Reeves e Alex Winter sulla Porsche Taycan: il cortometraggio | Video

Gli attori Keanu Reeves e Alex Winter si sono messi al volante della Porsche Taycan Turbo per testarne l’autonomia. Il video

Keanu Reeves Alex Winter Porsche Taycan
(Porsche media press)

Porsche presenta al pubblico il cortometraggio di 8 minuti “Going the Distance”, che ha visto come protagonisti i due attori Keanu Reeves e Alex Winter. Quest’ultimi hanno messo alla prova le loro capacità da pilota, ciascuno al volante di una Taycan Turbo, per un itinerario sulle strade mozzafiato della costa della California, da Santa Barbara a Los Angeles. Obiettivo: arrivare al Porsche Experience Center di LA con una sola ricarica per verificare l’autonomia del modello.

Durante il tragitto, le due celebrità di Hollywood si sono sfidati in più di un’occasione per aumentare le difficoltà del viaggio. Per la prima prova, si sono dati appuntamento su una strada chiusa al traffico per provare l’accelerazione della Taycan con il Launch Control attivo.

Al termine del test entrambi gli attori sono rimasti entusiasti, con Reeves che ha così commentato l’esperienza: “Non avevo mai provato un’auto con un’accelerazione simile“. Ed infatti sono poche le auto capaci di accelerare come il modello elettrico della Porsche: da 0 a 100 in soli 3 secondi.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan Cross Turismo, la sportiva off road: autonomia e prezzo

Keanu Reeves e Alex Winter mettono alla prova la Porsche Taycan Turbo

La seconda sfida ha riguardato le capacità di viaggiare su strade di collina della Taycan. A fare da apripista con una 918 Spyder ibrida è stato il collaudatore della Casa di Stoccarda, Patrick Long, 2 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Ad un certo punto del tragitto, i due attori sembravano sul punto di non farcela, sostenendo che l’autonomia residua delle loro sportive elettriche era ormai poca. Invece, sia Reeves che Winter hanno portato a termine la “missione”, arrivando al centro Porsche di Los Angeles con ancora chilometri da poter percorrere.

Il video si conclude con una prova di drift sull’asfalto bagnato dello stabilimento, per un’esperienza davvero magnifica, come ha commentato Keanu Reeves al termine delle riprese.

Impostazioni privacy