Leclerc e Sainz in pista con la Ferrari SF90 Stradale: il video è da brividi

I due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sono scesi in pista a Imola, ciascuno al volante di una SF90 Stradale. Il video

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

La stagione della Formula 1 si prepara a partire questo weekend in Bahrain, dopo 3 mesi di attesa. In questo periodo, però, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno avuto l’opportunità di guidare due versioni della SF90 Stradale, la supercar ibrida della Casa di Maranello. Il luogo scelto per il test drive è stato lo storico autodromo Dino e Enzo Ferrari di Imola. La speciale prova dei due driver del Cavallino è stata immortalata in un video, pubblicato dalla stessa Ferrari.

Nei primi giri, il monegasco ha provato la Spider, invece, lo spagnolo si è messo al volante della Rossa Assetto Fiorano. Dopo una bella sfida, i piloti si sono riposizionati in griglia facendo cambio macchina pronti per ripartire.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari SF90 Spider, supercar cabrio da 1.000 cv: motore e prestazioni

Sainz e Leclerc, prova speciale sulla SF90 Stradale: il video

Vedendo il video, ci sono pochi dubbi sul fatto che entrambi i piloti si siano divertiti. Infatti, la SF90 Stradale è dotata di un V8 da 3,9 litri capace di erogare 780 cv e di tre motori elettrici dalla potenza di 220 cv. Pertanto, la potenza complessiva del modello ibrido si attesta sui 1.000 cv. Il sistema di propulsione è poi abbinato ad un peso ridotto e ad un’aerodinamica che tende alla perfezione, studiata nei minimi particolari dagli ingegneri modenesi.

Le prestazioni offerte dalla SF90 Stradale sono quindi una naturale conseguenza della power-unit: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e da 0 a 200 in 7,0 secondi, per una velocità massima di 340 km/h.

Inoltre, da menzionare sono alcune dotazioni aggiuntive di cui vanta la variante Assetto Fiorano rispetto alla Spider, come gli ammortizzatori GranTurismo Multimatic e gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Non resta quindi che ammirare il talento dei due driver della Rossa al volante di questi due bolidi.

Impostazioni privacy