Chevrolet Corvette del ’67 venduta a 2 milioni: il motivo del prezzo monstre

Una Chevrolet Corvette del 1967 è stata venduta ad una cifra monstre nel corso dell’asta organizzata da Mecum. Il motivo

Chevrolet Corvette d'epoca
Chevrolet Corvette d’epoca (Foto: Getty Images)

Durante le aste, i collezionisti di automobili arrivano a offrire cifre record pur di accaparrarsi un modello raro. E’ il caso di questa Chevrolet Corvette del 1967, che è stata venduta a 2,45 milioni di dollari nell’evento organizzato da Mecum.

Realizzata all’epoca in una serie limitata da 20 unità, questo esemplare spicca per le sue qualità prestazionali, offerte dal pacchetto opzionale L88 proposto dalla stessa Casa produttrice ai clienti più esigenti. La vettura si presenta ancora oggi in perfetto stato, grazie ad un’opera di restauro durata ben 10 anni, e con il tachimetro che segna soltanto 348 miglia percorse (pari a 560 km).

LEGGI ANCHE >>> Shelby Cobra all’asta: prezzo da record per l’esemplare di bronzo – Foto

Chevrolet Corvette del 1967 venduta per 2,45 milioni di dollari: le caratteristiche

Come riporta Carscoops, questa speciale auto possiede un motore V8 da 7,0 litri capace di erogare una potenza di 570 cv e 680 Nm di coppia. Inoltre, lo stesso V8 presenta alcune differenze rispetto a quello standard, previste dal kit L88, come un blocco motore in ghisa rinforzata e un set di bielle e pistoni in alluminio forgiato, oltre ad un’altra serie di modifiche realizzate ad hoc per ottenere prestazioni da autentica sportiva.

PER VEDERE LE FOTO DELLA CORVETTE DA 2,45 MILIONI – CLICCA QUI

Inoltre, questa vettura è l’unica dei 20 esemplari dell’edizione limitata ad avere la carrozzeria in colorazione Sunfire Yellow. Queste caratteristiche, messe assieme, gli sono valsi numerosi premi nel corso degli anni e rappresentano il motivo per cui questa Corvette del ’67 è stata venduta ad un prezzo così alto. Anche se, come sottolinea Carscoops, altri due esemplari dello stesso identico modello sono stati venduti recentemente a 3,85 e 3,42 milioni di dollari.

Impostazioni privacy