Pirelli-Luna Rossa, all’asta pneumatico F1 tricolore: l’iniziativa benefica

Pirelli e Luna Rossa hanno unito le forze a scopo benefico: è stato infatti messo all’asta uno pneumatico F1 tricolore con gli autografi del saling team. Il ricavato ad AIP Foundation.

Luna Rossa
Luna Rossa (Foto: Getty Images)

A distanza di qualche giorno dalla conclusione della sua avventura in America’s Cup, Luna Rossa, in collaborazione con Pirelli, ha deciso di farsi promotrice di un’iniziativa a sostegno delle persone in difficoltà. È stato infatti messo all’asta uno pneumatico Pirelli di Formula Uno in una versione davvero esclusiva: questo, infatti, presenta un tricolore sulla spalla, oltre all’autografo di tutti i componenti del sailing.

Chi desidera aggiudicarselo ha la possibilità di fare la sua offerta tramite la piattaforma online di aste silenziose 32auctions.com, dove sono indicati tutti i dettagli.

Potrebbe interessarti – Formula 1, Pirelli fornitore fino al 2024: i dettagli dell’accordo

Luna Rossa e Pirelli insieme a scopo benefico: l’iniziativa

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato ad AIP Foundation, una fondazione che è impegnata da anni con l’obiettivo di incentivare progetti destinati ad aumentare il livello di sicurezza stradale. I destinatari principali sono in modo particolare i pedoni, i ciclisti e i motociclissti, ritenuti i soggetti più vulnerabili nei Paesi a basso e medio reddito come quelli del Sud-est asiatico.

PER VEDERE LA FOTO DELLO PNEUMATICO PIRELLI – CLICCA QUI

La onlus è stata fondata nel 1999 ed è attiva in realtà quali Vietnam, Cambogia, Thailandia, Myanmar, Filippine, India e Cina. Tra gli obiettivi che sono stati portati avanti nei suoi più di vent’anni di attività c’è la messa in sicurezza del manto stradale, soprattutto nelle vicinanze delle scuole, dove troppo spesso si verificano incidenti anche dalle gravi conseguenze. Ma non ci si limita a questo: si punta infatti anche alla realizzazione di strumenti importanti quali caschi di protezione che vengono utilizzati dalla popolazione locale.

 

Impostazioni privacy