Leclerc, super Qualifiche in Bahrain: l’obiettivo in Gara è ben preciso

Leclerc soddisfatto delle Qualifiche del GP Bahrain di F1. Il pilota Ferrari spera di fare una buona gara. Sainz meno felice, ma fiducioso.

charles leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

È un inizio non male per la Ferrari nel Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula 1. Quarta posizione per Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz ha chiuso ottavo.

Il pilota monegasco ha fatto un ultimo giro straordinario, riuscendo a mettersi in seconda fila. Invece lo spagnolo ha commesso un errore nell’ultimo time-attack e questo gli è costato dei decimi che gli avrebbero permesso di essere più avanti. Va detto che entrambe le SF21 partiranno con gomme rosse morbide, mentre altre scuderie utilizzeranno le gialle medie.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Bahrain, griglia di partenza: Verstappen batte Hamilton

Sainz e Leclerc dopo le Qualifiche del GP Bahrain 2021

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Sainz è stato il primo a presentarsi ai microfoni di Sky Sport F1 e ha così commentato le sue Qualifiche, con un piccolo brivido in Q1 perché la sua Ferrari per un attimo si era spenta verso il finale di sessione: «Situazione difficile e stressante, non sapevo cosa stesse succedendo. Comunque abbiamo reagito bene. In Q3 mi è mancata un po’ di esperienza, non sapevo esattamente dove trovare il tempo sul giro. Ho tanto da imparare e da migliorare. Quando non conosci bene la macchina non sai come sfruttarla al 100%. Comunque finora weekend positivo. Ho iniziato bene, sono sempre stato bene sul passo. In Q3 ho sbagliato un po’, ma in generale ma sono contento».

Leclerc soddisfatto della sua prestazione sul giro secco, però sa che in gara sarà complicato mantenere la posizione conquistata in Q3: «Siamo migliorati tanto. Non mi aspettavo di essere così competitivi, però dobbiamo restare coi piedi a terra. La gara può essere strana, quindi aspettiamo. Però abbiamo fatto passi avanti. Il mio ritmo non sembrava male. Il podio sarà difficile da raggiungere. Se teniamo la quarta posizione sarà ottimo, però sarà complicato perché mi aspetto un’AlphaTauri forte in gara».

Impostazioni privacy