F1 GP Bahrain, ordine di arrivo: Hamilton beffa Verstappen, finale thrilling

F1 GP Bahrain 2021: ordine di arrivo e classifica finale della Gara disputata oggi sul circuito di Sakhir.

F1 GP Bahrain
F1 GP Bahrain 2021 (Getty Images)

Il primo vincitore del campionato 2021 di Formula 1 è Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes ha trionfato nella gara del Gran Premio del Bahrain 2021.

Il sette volte campione del mondo ha beffato Max Verstappen, che nel finale era riuscito a superarlo e poi ha restituito la posizione per aver effettuato il sorpasso andando oltre i limiti della pista. Successivamente il driver della Red Bull non è riuscito a riprovarci e si è dovuto accontentare di arrivare secondo.

Podio completato da Valtteri Bottas con l’altra Mercedes. Ottimo quarto posto di Lando Norris con la McLaren, che precede Sergio Perez con la seconda Red Bull. Il messicano ha avuto un problema nel giro di formazione e ha dovuto partire dalla pit-lane, grande rimonta la sua. Nel finale è riuscito a superare Charles Leclerc, a sua volta autore di un’ottima corsa oggi a Sakhir con la Ferrari.

Settima posizione per Daniel Ricciardo, che con la sua McLaren è riuscito a resistere alla rimonta di Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari ha perso due posti alla partenza e poi ha dato il massimo per recuperare. Per poco non ha chiuso dietro a Leclerc. Top 10 completata dal rookie Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri e Lance Stroll con l’Aston Martin.

Brutto debutto per Sebastian Vettel, partito dall’ultimo casella della griglia per una penalità (si era comunque qualificato solo diciottesimo) e quindicesimo al traguardo. Nel finale di gara ha anche tamponato Esteban Ocon danneggiando l’ala anteriore ed è stato doppiato dai primi. Il quattro volte iridato di F1 chiude davanti a Mick Schumacher.

Fernando Alonso si è dovuto ritirare al 34esimo giro per un problema ai freni posteriori. Non il ritorno in Formula 1 che sperava, però ha lottato e le sensazioni per il futuro sono positive. Peggio è andata a Nikita Mazepin, oggi all’esordio e protagonista già un incidente al primo giro con tanto di Safety Car causata.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Bahrain, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

F1 GP Bahrain 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale.

1 Lewis HAMILTON Mercedes LEADER
2 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing +0.745
3 Valtteri BOTTAS Mercedes +37.383
4 Lando NORRIS McLaren +46.466
5 Sergio PEREZ Red Bull Racing +52.047
6 Charles LECLERC Ferrari +59.090
7 Daniel RICCIARDO McLaren +66.004
8 Carlos SAINZ Ferrari +67.100
9 Yuki TSUNODA AlphaTauri +85.692
10 Lance STROLL Aston Martin +86.713
11 Kimi RÄIKKÖNEN Alfa Romeo Racing +87.822
12 Antonio GIOVINAZZI Alfa Romeo Racing 1L
13 Esteban OCON Alpine 1L
14 George RUSSELL Williams 1L
15 Sebastian VETTEL Aston Martin 1L
16 Mick SCHUMACHER Haas F1 Team 1L
17 Pierre GASLY AlphaTauri 4L
18 Nicholas LATIFI Williams 5L

Impostazioni privacy