F1 GP Bahrain, Prove Libere: dove vederle in diretta Tv e streaming

F1 GP Bahrain, Prove Libere: tutte le informazioni utili per seguire i primi giri in pista a Sakhir nel primo week end della stagione

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Dopo tre mesi e mezzo di attesa è il momento di tornare in pista. La Formula 1 ha già saggiato il circuito di Sakhir per i test pre-stagionali andati in scena due settimane fa. Il Bahrain è il teatro del primo round della stagione 2021 che vedrà il record di 23 gare in programma, Covid permettendo. Una stagione lunghissima che dovrà farci capire se la Red Bull è veramente cresciuta a tal punto da impensierire Lewis Hamilton. Max Verstappen è apparso subito in palla nella tre giorni di prove, fissando il miglior tempo e mostrando una consistenza sul passo davvero impressionante.

Dal canto loro le Mercedes devono fare i conti con problemi di assetto e stabilità al posteriore. Difetti di gioventù fanno sapere da Brackley, ma ora nessuno potrà più nascondersi. Nemmeno la Ferrari, chiamata a riscattare un 2020 davvero sotto tono. Sainz e Leclerc hanno tessuto le lodi della nuova SF21 e non vedono l’ora di confrontarsi con la concorrenza, che almeno inizialmente dovrebbe essere rappresentata dalla Mclaren di Ricciardo e Norris.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE LIBERE DEL GP DI BAHRAIN 

F1 GP Bahrain, Prove Libere: orari e diretta Tv e streaming

F1 GP Bahrain
F1 GP Bahrain, Prove Libere: dove vederle in diretta Tv e streaming (Foto: Getty)

A segnare una novità per le Prove Libere del Gran Premio del Bahrain sarà la durata delle sessioni. Per la prima volta, infatti, ci saranno turni di un’ora ciascuno, rispetto ai 90 minuti dello scorso anno. Una scelta per ottimizzare i tempi e “costringere” i team ad essere più attivi in pista. Per seguire tutto in diretta Tv basterà collegarsi con Sky Sport Formula 1 e Sky Sport Uno. Inoltre sarà possibile guardare le prove anche in streaming tramite Sky Go e Now Tv. Non è previsto, almeno per le sessioni del venerdì, la replica su Tv8, fornita poi per Qualifiche e Gara.  La prima tranche scatterà alle ore 12.30 (le 14.30 locali), mentre la seconda vedrà il semaforo verde alle 16 (le 18 locali).

Di seguito il programma delle Prove Libere del GP del Bahrain:

Venerdì 26 marzo
-Prove libere 1: 12.30 – 13-30
-Prove libere 2: 16.00 – 17.00

Impostazioni privacy