Maserati Levante rubata, la dinamica del furto è davvero bizzarra

Ruba una Maserati Levante con la scusa di provarla: era fuggito con la vettura di lusso. Arrestato dai carabinieri ladro di auto di valore

Ruba Maserati Levante in vendita con la scusa di provarla: arrestato
Ruba Maserati Levante in vendita con la scusa di provarla: arrestato (Getty)

Ruba una Maserati Levante con la scusa di provarla. E’ accaduto a Cherasco, in provincia di Cuneo. Un 29enne di origini marocchine ha risposto a un’inserzione online per la vendita tra privati di una Maserati Levante usata.

Dopo aver dato appuntamento al proprietario per visionare il veicolo da vicino, il giovane ha chiesto al malcapitato di poter provare l’auto di lusso. Nel momento in cui il proprietario stava per salire dal lato passeggero, il ladro ha avviato la vettura e con una brusca manovra è scappato. La vittima, attonita, è caduta e ha visto la sua Levante fuggire ad elevata velocità.

Maserati Levante Sportivo
(Foto: Maserati media press)

Leggi anche – Ladro d’Auto sorpreso dalla Polizia: la giustificazione agli agenti è bizzarra

Ruba Maserati Levante con la scusa di provarla: in carcere

Il furto è avvenuto lo scorso ottobre. Subito è scattata la denuncia, ma l’arresto dell’uomo è arrivato soltanto nei giorni scorsi. Il ladro è stato identificato nelle scorse settimane e arrestato dai carabinieri. Decisivi sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Lui e il venditore erano stati inquadrati durante la trattativa a Cherasco, ma il ladro era quasi di spalle e non è stato semplice identificarlo.

La Levante è stata restituita al proprietario: aveva una targa straniera ed era pronta per essere spedita all’estero (probabilmente nel Nord Africa) per essere “ripulita” e rimessa in vendita. Il 29enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato già protagonista di furti di auto di lusso. In due circostanze ha rubato i bolidi direttamente dagli auto saloni. Adesso si trova nel carcere di Asti.

Impostazioni privacy