Ferrari F50 Gt1 a tutta velocità sul circuito di Abu Dhabi: video spettacolare

Una Ferrari F50 GT1 sfreccia sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Lo spettacolare rombo del motore V12 in un video su Youtube

Ferrari F50
La Ferrari F50 Gt1 sfreccia sul circuito di Abu Dhabi: il video è spettacolare

Non è facile imbattersi in una Ferrari F50, e ancora di più nella sua versione da corsa: la F50 Gt1. Quasi una Formula 1 “travestita” da sportiva con carrozzeria. La Gt1 è un’edizione limitata della F50, che presenta numerosi accorgimenti aerodinamici e una versione ancora più potente del già performante motore V12 aspirato.

Di questa particolare edizione furono realizzati soltanto tre esemplari, perché la Ferrari decise di non metterla in produzione. E’ stato costruito un prototipo e due esemplari su richiesta, riservati a clienti particolarmente facoltosi e affezionati. Uno dei due modelli di F50 Gt1 si è esibito su Youtube con un video spettacolare mentre sfreccia a tutta velocità sul circuito di Formula 1 “Yas Marina” ad Abu Dhabi.

Leggi anche – Ferrari F50, un modello nero esclusivo avvistato a Londra | Video

Ferrari F50 Gt1: un rarissimo esemplare sfreccia ad Abu Dhabi

La visuale dall’interno fa effetto, così come l’audio: il rombo del motore da 700 CV (oltre 10.000 giri/min) è il grande protagonista del filmato. Si tratta di un propulsore tra i più potenti prodotti dalla Ferrari, sicuramente al vertice tra i “V12” della casa di Maranello. La Ferrari F50 GT è una vera e propria vettura da competizione costruita dalla casa automobilistica italiana nel 1996, e derivata dalla Ferrari F50.

Le modifiche tecniche rispetto alla versione “regolare” furono curate direttamente dal reparto corse, portando la potenza specifica di 160 CV/Litro e al rapporto peso-potenza di 1,213 kg/CV. Ne risultò un bolide che erogava ben 750 CV a 10.500 giri/min (valori relativi al propulsore non flangiato secondo la normativa FIA). Il peso era contenuto, con soli 860 kg. Da ferma raggiungeva i 100 km/h in meno di 2,9 secondi. La velocità massima toccava i 376 km/h.

Impostazioni privacy