Fiat 500, allestimento speciale Hey Google: le caratteristiche

La Fiat 500 presenta un allestimento speciale Hey Google: le caratteristiche e le funzionalità sulle versioni

Fiat 500 Hey Google
Fiat 500 Hey Google (Fiat.it)

La Fiat 500 si arricchisce di un nuovo allestimento; si tratta di Hey Google, un’edizione speciale decisamente tecnologica, la cui caratteristica principale è l’assistente vocale della casa statunitense e l’integrazione del sistema Mopar Connect. Con questa nuova tecnologia, di fatto, il proprietario della sua 500 si può connettere al veicolo da remoto, tramite l’app MyFiat sul cellulare oppure attraverso lo smart device Google, il Nest Hub griffato 500 e presente in abbinamento all’auto nel Welcome Kit al momento dell’acquisto che include anche le indicazioni per sfruttare i servizi inclusi ed una chiave personalizzata.

Hey Google, chiedi a MyFiat…” la parola “magica” da pronunciare per poi impartire svariati comandi, dalla gestione dell’accensione dei fari fino alla chiusura delle porte ma anche informarsi sul livello del carburante o sui dati del computer di bordo fino all’ubicazione dell’auto.

L’edizione speciale della 500 griffata Google, ovviamente, ha caratteristiche ben specifiche anche per quanto riguarda la carrozzeria, a partire dal bicolore della stessa, bianco e nero, quest’ultimo riservato al tetto ed i retrovisori. Sulla fiancata c’è il badge “Hey Google“, mentre il logo appare anche sullo schermo touch.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500 da record: prodotta a Tychy la vettura numero 2.500.000

Fiat 500 Hey Google: gli allestimenti

Fiat 500X Hey Google
Fiat 500X Hey Google (Fiat.it)

L’allestimento Hey Google è presente su tutte e tre le 500 in commercio, a partire dalla classica fino alle sorelle “maggiorate” L ed X. La citycar è possibile acquistarla, in questo speciale allestimento, solo con il motore 1.0 Hybrid con 70 cavalli; gli interni della vettura sono neri, con una fascia color argento sulla plancia che ricorda molto da vicino la versione Connect in allestimento Flashy. I cerchi in lega da 15″, cinque le possibili tinte in cui è possibile ordinarla; da Nero Vesuvio a Grigio Pompei, passando per Azzurro Italia, Grigio Pastello e Bianco Gelato.

Decisamente più scelta, almeno per quanto riguarda le motorizzazioni, sulla 500X. Due le versioni a diesel, il 1.3 con 95 cavalli ed il 1.6 da 130 e due quelle a benzina, il FireFly 1.0 da 120 cavalli ed 1.3 da 150. Rispetto alla 500, differenti anche i colori da scegliere; in questo caso sono disponibili – oltre al Bianco gelato – il Nero Italia, il Rosso Passione, il Blue Italia ed il Grigio Moda. Stessa tecnologia della sorella minore, si aggiungono anche i sensori per pioggia e parcheggio posteriore. Stesse opzioni per la 500L che offre due sole motorizzazioni possibili; il 1.3 Multijet diesel da 95 cavalli ed il 1.4 benzina da 95.

Impostazioni privacy