Fernando Alonso, test con gomme Pirelli da 18″: le impressioni del pilota

Fernando Alonso con la Alpine ha effettuato una giornata di test con le nuove gomme Pirelli da 18” che saranno utilizzate nel 2022

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Continuano i test in Formula 1 con le gomme Pirelli da 18” che saranno utilizzate nel 2022. Dopo che martedì era stato il turno di Leclerc e Sainz con la Ferrari, quest’oggi sul circuito del Bahrain è toccato a Fernando Alonso con la Alpine sperimentare gli pneumatici che dal prossimo anno saranno montati su tutte le monoposto del circus. Prima dello spagnolo nella giornata di ieri era toccato al suo compagno di scuderia Ocon scendere in pista con le gomme Pirelli da 18” per incamerare il maggior numero di informazioni possibili.

Lo stesso possibile con il quale quest’oggi ha lavorato Alonso. Al termine della giornata il due volte campione del momento ha messo assieme in totale 144 giri, in pratica la distanza equivalente due Gran Premi e mezzo. Diverse le mescole provate dallo spagnolo che al termine del test si è detto sorpreso per il livello già raggiunto dai nuovi pneumatici.

LEGGI ANCHE >>> “Alonso un fuoriclasse, ci farà divertire”: un connazionale esalta Fernando

Alonso dopo il test con le gomme Pirelli: “Fase di sviluppo incoraggiante”

 

Fernando Alonso non ha mancato di esprimere il suo giudizio al termine della giornata di test. Lo spagnolo ha detto la sua sul livello raggiunto dagli pneumatici. “Le gomme lavorano già bene, lo sviluppo è in una fase incoraggiante – le sue parole –. E’ stata una bella giornata di test“.

Il pilota ha anche aggiungo: “Il team e Pirelli hanno gestito bene questa giornata: è servita a scambiarci informazioni utili. Speriamo – la conclusione del bi-campione del mondo – che con questi giri siamo riusciti a dare una mano a Pirelli a capire ancora di più le gomme“. Archiviata questa tre giorni di test che ha visto impegnate Ferrari e Alpine, la sperimentazione delle nuove gomme Pirelli da 18” andrà ancora avanti nelle prossime settimane. L’appuntamento è ad aprile a Imola, dopo il GP: il 20 e 21 aprile toccherà alle Mercedes testare gli pneumatici per il 2022.

Impostazioni privacy