MotoGP Doha, Vinales soddisfatto delle Qualifiche: “Va bene così”

MotoGP Doha: Maverick Vinales beffato all’ultimo nelle qualifiche del secondo Gran Premio del Qatar. Le dichiarazioni del pilota Yamaha

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Foto: Getty Images)

Le qualifiche del secondo appuntamento della MotoGP sul circuito di Losail si sono concluse con il gran tempo registrato in extremis dal debuttante Jorge Martin, con la sua Ducati Pramac. Secondo il suo compagno di squadra Johan Zarco. Beffato, invece, il vincitore del primo Gran Premio stagionale Maverick Vinales, che si è visto sfumare la pole all’ultimo.

Nonostante la beffa, lo spagnolo è contento di come sia andata la giornata, anche se ha riscontrato alcuni problemi di tenuta delle gomme nella prima parte di qualifiche: “Credo di aver fatto un buon lavoro. La verità è che nel primo stint non mi sono trovato molto bene, scivolavo molto dietro. Quindi, in quell’occasione non ho fatto un bel giro“. Meglio, invece, nel secondo giro veloce, con il feeling con la moto che è migliorato: “Nel secondo time attack mi sono trovato molto bene“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Qatar, griglia di partenza: Martin beffa tutti, Rossi affonda

MotoGP Doha, Vinales contento nonostante la beffa nelle Qualifiche

Maverick Vinales Yamaha MotoGP
Maverick Vinales sulla Yamaha (Foto: Getty Images)

Ad ogni modo, i problemi riscontrati nelle qualifiche non hanno causato grosse difficoltà considerato il terzo posto in griglia di partenza. Inoltre, secondo Vinales, la giornata ha fornito buone indicazioni utili per la gara: “Comunque sono contento perché anche nelle FP4 il grip era molto buono sin da subito e questo è molto importante. Adesso concentrati per domani“.

Dunque, il pilota Yamaha partirà dalla prima fila di fianco alle due Ducati Pramac, avendo comunque un buon vantaggio sugli altri rivali in gara che partiranno da dietro. Staremo quindi a vedere se riuscirà a replicare la prestazione della scorsa settimana, bissando la vittoria in Qatar.

Impostazioni privacy