Bentley Bentayga Hybrid, la one-off personalizzata: foto e dettagli tecnici

Una one-off speciale della Bentley Bentayga Hybrid è stata commissionata da un cliente cinese. Tutti i dettagli sulla personalizzazione

Bentley Bentayga Hybrid
(Bentley media press)

La Bentley Bentayga è il Suv della Casa inglese che spicca sia per prestazioni sia per il lusso e il confort che è in grado di offrire ai passeggeri. Un cliente cinese ne ha commissionato un esemplare in versione ibrida unico, che sarà presentato alla prossima edizione del Salone dell’Auto di Shangai, in programma dal 21 al 28 aprile.

Le opzioni che ha scelto il futuro proprietario sono solamente alcune tra le numerose rese disponibili dalla divisione Mulliner del costruttore, che si occupa delle personalizzazioni sui modelli della gamma. Il risultato è quindi una one-off che di certo non passerà inosservata sulle strade, grazie ad una livrea cangiante. Il prezzo, tuttavia, non è stato comunicato.

LEGGI ANCHE >>> Bentley Continental GT Speed, l’auto di lusso con prestazioni da supercar

Bentley Bentayga Hybrid, la one-off personalizzata: tutti i dettagli

Bentley Bentayga Hybrid
(Bentley media press)

Il colore predominante della one-off Bentayga è il Viridian, una tonalità di verde scelta non casualmente dal cliente, in quanto lo stesso colore, nella cultura cinese, rappresenta i valori di purezza, rigenerazione, speranza, armonia e crescita. Si tratta altresì di un colore speciale, in quanto, come riporta Bentley, a seconda della luce, offre riflessi di verde chiaro e blu. Il verde è poi presente sui cerchi da 22 pollici e negli interni.

Nell’abitacolo, troviamo un display touch centrale per l’infotainment da 10,9 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. I sedili e gran parte delle componenti interne sono state realizzate in pelle, con rifiniture e cuciture bianche. Inoltre, sono presenti inserti in metallo ed uno scomparto dove sono stati riposti due calici da champagne e un altro refrigerato.

Le prestazioni sono garantite da un motore elettrico abbinato ad un V6 da 3,0 litri, capaci di erogare complessivamente una potenza di 450 cv. Lo stesso sistema propulsivo ibrido di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi, per una velocità massima di 250 km/h.

Impostazioni privacy