Moto 3 Qatar, McPhee calcio a Alcoba: che rissa dopo l’incidente | Video

Moto 3, al GP del Qatar piccola baruffa in pista dopo un incidente tra Alcoba e McPhee nel corso della Gara disputata sul circuito del Losail 

John McPhee
John McPhee (Getty Images)

Una gara decisamente movimentata quella della Moto3 al GP del Qatar a Doha. A quattro giri dal termine, John McPhee e Jeremy Alcoba sono in lotta per la prima posizione. Dopo il passaggio sul rettilineo del traguardo la Honda di Alcoba tocca la moto del leader della corsa, Binder.

Ne scaturisce una carambola paurosa. La moto di Alcoba, con il pilota già in scivolata a terra, schizza in aria e colpisce seppur di striscio il casco di McPhee che seguiva a distanza ravvicinata il duo di testa. Sia Alcoba che McPhee scivolano fuori pista. Il pilota britannico “vittima” della carambola si rialza prontamente e va incontro al rivale. Nasce una discussione. Alcoba prova a giustificarsi ma McPhee non ci sta e lo colpisce con un calcio.

PER VEDERE IL VIDEO DELLA RISSA | CLICCA QUI 

Le immagini televisive tornano subito sulla diretta della Gara e staccano dalla lite. Successivamente, McPhee viene inquadrato di nuovo a bordo pista visibilmente spaventato per l’accaduto. In effetti le immagini mostrate più volte sono davvero impressionanti e confermano lo scampato pericolo per il britannico.

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Getty Images)

Moto 3, che impresa di Acosta in Gara

Mentre McPhee a Alcoba si fronteggiavano fuori pista, la Gara di Moto3 è andata avanti e si è conclusa con la grande vittoria di Pedro Acosta. Un trionfo da record, peraltro il primo in carriera, per il pilota della KTM che era partito dalla pit lane. Sul podio Binder, più volte in testa alla corsa tra continui ribaltamenti di fronte e Antonelli in terza posizione.

La Moto 3 tornerà in pista nel weekend tra il 14 e il 16 aprile con il GP di Portogallo sul circuito di Portimao che ospiterà, a inizio maggio, anche il Gran Premio di Formula 1.

 

Impostazioni privacy