MotoGP Doha, la dedica di Jorge Martin: “Questo podio è per Gresini”

Jorge Martin è soddisfatto del terzo posto nel Gran Premio di Doha e dedica il primo podio in MotoGP a Fausto Gresini

Jorge Martin MotoGP Doha
Jorge Martin (Foto: Getty Images)

E’ stato un weekend da incorniciare per il debuttante Jorge Martin, che dopo la pole position conquistata nelle qualifiche del sabato, ottiene un ottimo terzo posto in gara. Lo spagnolo non è riuscito a mantenere il vantaggio di partire davanti a tutti ma ha comunque fornito una grande prestazione contro piloti forti e d’esperienza.

In particolare, il pilota della Ducati Pramac ha avuto qualche difficoltà con le gomme, ma è riuscito a gestirle al meglio e a conquistare il suo primo podio della carriera in MotoGP. “E’ stata una gara complicata perché sono un esordiente e per 18 giri è stato molto difficile soprattutto perché ero al limite all’anteriore – spiega analizzando la sua gara –. Però è andata un pochino meglio di come mi aspettavo, sono riuscito a gestire bene le gomme nonostante fosse un mio punto debole. Ho cercato di aprire lentamente l’acceleratore per controllare la potenza e le mappature“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Doha, ordine di arrivo: vince Quartararo, disastro Rossi

MotoGP Doha, Jorge Martin contento del podio: “Lo dedico a Fausto Gresini”

Jorge Martin Ducati Pramac MotoGP
Jorge Martin (Foto: Getty Images)

Dunque, Martin non può che andare fiero di ciò che ha fatto in questa seconda domenica in Qatar. “Credo sia stata un’ottima gara da parte mia perché c’è stata una buona gestione dall’inizio alla fine. Quando Fabio mi ha superato ho pensato che devo spingere perché risuperarlo era troppo difficile”.

Poi commenta il sorpasso del suo compagno di team Zarco: “E’ stato un peccato perché se fosse stato un altro pilota sicuramente avrei provato il sorpasso però so che lui ha un altro ruolo in questa squadra e lotta per il campionato. Quindi per ora va bene così e sono contento di questa terza posizione, è il mio primo podio in MotoGP, è fantastico“.

Infine, una dedica speciale: “Voglio ringraziare tutto il team perché abbiamo fatto un gran lavoro. Questo podio è per Fausto (Gresini, ndr) perché ci manca e spero ci stia guardando dall’alto“.

Impostazioni privacy