MotoGP Doha, scintille Miller-Mir in Gara: il video della “carenata”

Scintille in MotoGP a Doha, sulla pista di Losail: “carenata” tra Miller e Mir in gara. Il video dell’episodio

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

Fabio Quartararo  ha vinto il Gran Premio di MotoGP a Doha disputato sulla pista di Losail domenica 3 aprile. Il pilota della Yamaha ha chiuso davanti ai ducatisti del Team Pramac Zarco e Martin. Tra i protagonisti della gara, però, anche Miller e Mir.

I due hanno lottato per per le prime posizioni fin dall’inizio. Al giro 13 si sono decisamente infiammati gli animi. Un primo contatto in avvio di tornata con Mir bravo a resistere ed a conservare la posizione. Alla curva 16 nuovo contatto, carena contro carena, con il Campione del Mondo quasi fuori pista ed i due che perdono posizioni nei confronti degli avversari. Miller, poi, con ampi gesti, ha mostrato il disappunto nei confronti dello spagnolo.

I commissari hanno investigato l’episodio conclusasi, però, senza sanzioni, a conferma di come gli steward abbiano inteso come scontro regolare l’episodio.

LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Qatar, Gara in diretta: vince Quartararo davanti a Martin. La classifica

MotoGP Doha: l’impatto tra Miller e Mir ha penalizzato entrambi

MotoGP Doha, Joan Mir
MotoGP Doha Joan Mir (Getty Images)

A fine gara, però, i due si sono nuovamente avvicinati per un chiarimento ulteriore. Lo spagnolo, gesticolando, ha tenuto nel far presente il suo punto di vista a Miller che, di tutta risposta, ha portato l’indice al casco, per il più classico degli inviti a non parlare più.

PER IL VIDEO DELLA “CARENATA”CLICCA QUI

Una “carenata” che ha penalizzato il prosieguo della gara per entrambi. Non sono più riusciti a trovare il ritmo giusto ed a guadagnare posizioni, con Joan Mir che ha chiuso al settimo posto a quasi cinque secondi da Vinales; nono, invece, Jack Miller con la Ducati ufficiale, di certo non un gran risultato, considerato come le due del Team Pramac – quello satellite – siano finite a podio.

Impostazioni privacy