LIVE MotoGP Doha, Gara in diretta: vince Quartararo davanti a Martin. La classifica

MotoGP Qatar, le emozioni della seconda gara del Motomondiale a Doha: aggiornamenti in tempo reale, giro dopo giro

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Una gara emozionante il GP di Doha. Alla fine l’ha spuntata, in rimonta, Fabio Quartararo che, con la Yamaha, ha preceduto sul podio le due Ducati Pramac di Zarco e Martin, quest’ultimo a lungo al comando nel corso della Gara. Per la Yamaha è il bis in Qatar dopo la vittoria di domenica scorsa di Vinales oggi quinto. Dopo le ottime impressioni in Qualifica, le due Ducati ufficiali di Bagnaia e Miller chiudono in sesta e non posizione. Male le Petronas con Morbidelli 12° e Valentino Rossi 16° e ampiamente fuori dalla zona punti.

MotoGP Doha, il racconto della Gara

GIRO 22 FABIO QUARTARARO VINCE IL GP DEL QATAR. SECONDO ZARCO, TERZO MARTIN. Sorpasso arrivato proprio nelle ultime curve.

GIRO 21 INIZIA L’ULTIMO GIRO! Quartararo vola verso il successo, lotta intestina tra Martin e Zarco per la seconda piazza. Rins e Vinales in lotta per il quarto posto.

GIRO 20 E’ GUERRA APERTA TRA LE DUCATI E LE YAMAHA Zarco ha riconquistato la terza posizione su Vinales, mentre Quartararo ha quasi otto decimi su Martin. Rossi risale in 16ma posizione.

GIRO 19 Cambia il leader della corsa. Quartararo super Martin e prova ad allungare, Vinales sorpassa Zarco.

GIRO 18 Quartararo all’attacco; superato Zarco, inizia un duello con Martin fatto di sorpassi e controsorpassi.

GIRO 17 Errore di Bagnaia in staccata, gira larghissimo e perde quattro posizioni. Quartararo terzo. Nessuna azione, intanto, decisa dai commissari sul contatto Miller-Mir.

GIRO 15 Bagarre Quartararo-Rins per la quarta posizione, Vinales ottavo. A metà gruppo Bastianini 12mo davanti a Morbidelli, Rossi solo 18mo.

GIRO 14 La direzione di gara sta investigando sul contatto Miller-Mir.

GIRO 13 Contatto Miller-Mir con il pilota della Suzuki che conserva la posizione. In curva 16 ancora i due in contatto ravvicinato. Intanto i tre di testa hanno sei decimi su Rins quarto.

Jorge Martin Ducati Pramac MotoGP
Jorge Martin (Foto: Getty Images)

GIRO 12 BAGNAIA TERZO! Pecco, sul rettilineo, con una staccata da paura supera Rins e sale in terza posizione. Tre Ducati in testa.

GIRO 11 BAGNAIA! Pecco è indemoniato e risale fino alla quarta posizione, dietro a Rins. Martin ha un vantaggio di 3 decimi su Zarco secondo.

GIRO 10 Martin continua a controllare ed a guadagnare, alle sue spalle Zarco. Quartararo e Vinales sempre ottavo e nono.

GIRO 9 Attacco di Rins a Bagnaia, difesa strenua ed efficace del numero 89 che resta primo. Sul rettilineo il pilota della Suzuki perde la seconda posizione a vantaggio di Zarco che lo svernicia in accelerazione. Nelle retrovie Morbidelli 12mo, Rossi 20mo davanti a Petrucci.

GIRO 7 RIMONTA BAGNAIA! Giro veloce per il ducatista che risale in quinta posizione. Due i decimi di vantaggio di Martin su Zarco e Rins.

GIRO 6 Giro veloce della gara per Aleix Espargaro, quarto al momento ma i tre di testa hanno un piccolo vantaggio sugli inseguitori.

Johann Zarco Ducati Pramac
Johann Zarco sulla Ducati Pramac (Foto: Getty Images)

GIRO 4 Serie di sorpassi e controsorpassi tra Rins e Zarco per la seconda posizione. Le Ducati ufficiali sono settima ed ottava – rispettivamente – con Miller e Bagnaia davanti alle Yamaha di Quartararo e Vinales. Nelle retrovie, Morbidelli non si schioda dalla 13ma posizione, Valentino Rossi è solo 21mo.

GIRO 2 Martin controlla. Il poleman ha un vantaggio di mezzo secondo sul compagno di team, in battaglia con Aleix Espargaro e Rins. Bagnaia settimo, alle sue spalle Quartararo ottavo, Vinales decimo.

GIRO 1 DUCATI SUPER! Partenza a missile per le due del Team clienti. Martin davanti a Zarco. Morbidelli 13mo, Valentino Rossi 20mo.

19:00 – Tutto pronto: il giro di formazione è stato completato. A breve inizierà il GP del Qatar, secondo appuntamento Mondiale.

Ancora Qatar, ancora Doha: il motomondiale concede il bis dopo la gara vinta da Maverick Vinales. La MotoGP replica sul circuito di Doha e si attende un’altra gara ricca di emozioni: Yamaha, Ducati, Suzuki, Honda, tutti pronti a fare la loro parte nell’unica ‘doppietta’ sulla stessa pista prevista dal calendario 2021. C’è attesa per capire quali saranno le conferme e quali le novità rispetto a sette giorni fa. Qualcosa lo hanno detto anche le Qualifiche con la pole position andata in maniera sorprendente a Jorge Martin, davanti a Zarco e Vinales.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi deluso da Lucchinelli: la risposta rabbiosa alle critiche

MotoGP Qatar, la griglia di partenza

Le Qualifiche della seconda gara dell’anno hanno visto protagonista a sorpresa Martin, mentre grande delusione per Valentino Rossi fuori subiti dalla lotta per la pole position e che partirà dalla penultima posizione. Meglio di lui il fratello Luca Marini, tredicesimo.

La top ten è chiusa da Morbidelli, decimo, mentre Bagnaia ha ottenuto il sesto tempo. In prima fila il trio formato da Jorge Martin, Zarco e Vinales, quarto tempo per Miller, seguito Quartararo.

Impostazioni privacy