Quartararo, vittoria speciale nel GP Doha: “Sostituire Rossi dà pressione”

Fabio Quartararo entusiasta della vittoria conquistata nel GP Doha 2021. Il pilota Yamaha è al quarto trionfo in MotoGP in carriera.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Fantastico Fabio Quartararo, vincitore della seconda gara MotoGP di questo campionato 2021 in Qatar. Dopo il quinto posto dello scorso weekend, stavolta il pilota francese si è rifatto alla grande a Losail.

Secondo successo consecutivo per il team Monster Energy Yamaha, che nella domenica passata aveva trionfato con Maverick Vinales (oggi quinto). I due compagni di squadra sono appaiati al secondo posto nella classifica generale, dietro a Johann Zarco che ha chiuso per due volte secondo a Losail ed è leader con la Ducati del team Pramac Racing.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Doha, ordine di arrivo: vince Quartararo, disastro Rossi

Quartararo si gode la vittoria in Qatar

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Quartararo al termine  della gara MotoGP del Gran Premio di Doha 2021 ha manifestato la sua felicità per il risultato conquistato: “Non ho vinto tante gare, però questa è stata una vittoria speciale. Sono partito ottavo o settimo, ma il mio passo è stato diverso dalle FP4 e dal warmup. Ho deciso di conservare le gomme fino alla fine. Quando ho visto Maverick che arrivava, ho deciso di spingere e iniziare a superare“.

Il pilota del team Monster Energy Yamaha è al settimo cielo per questo successo in Qatar: “Momento fantastico per me. È un sogno questo, sognavo di vincere in Qatar e non ci ero mai riuscito. Grazie a coloro che hanno creduto in me. Io ho lavorato tanto in questo pre-campionato per questo obiettivo. C’è sempre un’ulteriore pressione mediatica quando devi prendere il posto di Rossi in Yamaha. Ringrazio il team, la mia famiglia e gli amici. Mi godrò questo momento con un bel McDonald’s stasera“.

Impostazioni privacy