Biaggi svela il nuovo rapporto con Valentino Rossi: “È cambiato tutto”

Max Biaggi ha avuto una grande rivalità con Valentino Rossi, ma col passare degli anni l’astio è scomparso. L’ex pilota parla del rapporto.

Max Biaggi Valentino Rossi
Max Biaggi e Valentino Rossi (©Getty Images)

Una delle rivalità più accese nella storia del Motomondiale è stata quella tra Valentino Rossi e Max Biaggi. Per alcuni anni i due piloti italiani hanno avuto grandi duelli in pista e qualche scontro anche fuori.

Molti ricorderanno il GP del Giappone 2001, quando il romano allargò il gomito e fece finire fuori pista il Dottore. Successivamente quest’ultimo lo superò e gli mostrò il dito medio. Nel GP di Barcellona scontro fisico dopo il termine della gara, mentre si recavano verso il podio. E ci sono stati anche altri episodi, seppur la pista abbia sempre prevalso su aspetti secondari a volte ingigantiti dai media.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Jorge Lorenzo lo ‘boccia’: “Mi ha deluso”

Max Biaggi parla del rapporto con Valentino Rossi

Max Biaggi Valentino Rossi
Max Biaggi e Valentino Rossi (©Getty Images)

I due non si sono mai amati, ma con gli anni la rivalità e l’astio sono venuti meno. Anche perché Max passò al Mondiale Superbike a un certo punto e quindi non ci sono state più battaglie tra di loro. E il passare del tempo ha reso più maturi entrambi.

Biaggi in un’intervista a GPOne.com ha spiegato qual è il suo rapporto attuale con Rossi: «Non ho più rancori nei suoi confronti e se ci incontriamo ci salutiamo senza problemi. E’ cambiato tutto con gli anni. Anche con Capirossi non dico che siamo pappa e ciccia, però tutto è cambiato».

Ormai non ha più senso essere rivali e continuare ad avere odio reciproco come un tempo. I tempi delle lotte piste sono passati e dunque è abbastanza normale avere dei rapporti civili. Questo non significa dover diventare amici, ma il Corsaro e il Dottore ora gestiscono tutto con grande maturità e intelligenza.

Impostazioni privacy