“Miller da bandiera nera”: Melandri critica il pilota dopo lo scontro con Mir

Marco Melandri ritiene scorretta la manovra di Jack Miller su Joan Mir nel GP Doha 2021 MotoGP. Il pilota Ducati era da squalifica per lui.

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

Uno dei fatti della domenica in MotoGP è stato senza dubbio lo scontro in pista tra Jack Miller e Joan Mir. Quanto successo tra i due ha fatto discutere molto.

In particolare il comportamento del pilota Ducati, che in accelerazione dopo un’uscita di curva ha finito per toccare il collega della Suzuki che era andato un po’ largo e stava rientrando in traiettoria. Accuse reciproche tra loro e nessuna sanzione da parte della Direzione di Gara.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Jorge Lorenzo lo ‘boccia’: “Mi ha deluso”

MotoGP, Melandri sul caso Miller-Mir

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Mir ha accusato il rivale di aver causato il contatto volontariamente. Una vendetta per un leggero tocco da lui provocato in un sorpasso avvenuto in precedenza in curva 10 e per quale si era scusato facendo un gesto con la gamba. Ma Miller ha ribattuto spiegando che è stato un normale contatto di gara, niente di personale nonostante i tre tocchi almeno avuti prima con il campione del mondo in carica della MotoGP.

Marco Melandri, ex pilota e oggi commentatore tecnico su DAZN, ha le idee chiare sull’episodio e ritiene che Miller andasse sanzionato per la sua condotta di gara a Losail: «Penso che Miller avrebbe dovuto pensare solamente al risultato – ha detto in una storia Instagrame non dare sfogo a un suo capriccio con una manovra da bandiera nera».

Melandri pensa che il rider Ducati fosse da squalifica per aver provocato il rischioso contatto con Mir. Dalle immagini si nota che l’australiano aveva guardato dove fosse l’avversario, quindi aveva una percezione della situazione e avrebbe potuto evitare la collisione. Ma è andata diversamente e per fortuna nessuno dei due è caduto, anche se il tocco ha fatto perdere tempo a entrambi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLO SCONTRO TRA MILLER E MIR NEL GP DOHA 2021

Impostazioni privacy