Bastianini tradito dai capelli nel GP di Doha: il retroscena del pilota

Bastianini felice di come sono andati i primi gran premi in MotoGP. Ma nel secondo c’è stato un problema con i capelli che lo ha penalizzato.

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Getty Images)

Il debutto di Enea Bastianini nel campionato MotoGP può essere considerato positivo. Decimo posto conquistato nella prima gara disputata in Qatar e undicesimo nel bis sempre sul circuito di Losail.

Il campione del mondo Moto2 del 2020 ha avuto un buon impatto con la top class, anche se bisognerà attendere altre piste per capire il suo livello. Infatti, quella qatariota è molto favorevole alla Ducati e altre in calendario lo saranno meno. Lì servirà maggiore impegno da parte del pilota del team Esponsorama Avintia per adattarsi e fare risultati.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Jorge Lorenzo lo ‘boccia’: “Mi ha deluso”

Bastianini, problema capelli nel GP Doha

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Getty Images)

Bastianini al termine del recente Gran Premio di Doha 2021 si è detto soddisfatto e ha anche rivelato un curioso retroscena: «Sono contento della gara, ho ritrovato il feeling che avevo perso durante il weekend. Lascio il Qatar soddisfatto. Purtroppo a sette giri dal termine mi sono finiti i capelli negli occhi e ho avuto dei problemi a rimanere lucido. Avrei potuto fare di più, ma per una cavolata abbiamo compromesso un bel risultato finale».

Il pilota italiano avrebbe voluto chiudere nuovamente in top 10 a Losail, ci è mancato veramente poco dato che Jack Miller su Ducati ufficiale e Aleix Espargarò su Aprilia lo hanno preceduto di pochi millesimi.

Bastianini promette che darà un taglio ai capelli per evitare di avere nuovamente lo stesso problema dell’ultima gara MotoGP: «Li taglierò perché mi hanno fatto arrabbiare. Soprattutto a metà gara riuscivo a fare la differenza, anche rispetto al gruppo di testa. Ora li taglio e guadagniamo cinque posizioni…». Enea ironizza, ma sa che dovrà migliorare su altri dettagli per essere competitivo in MotoGP.

Impostazioni privacy