Valentino Rossi, Jorge Lorenzo lo ‘boccia’: “Mi ha deluso”

Prime due gare da dimenticare per Valentino Rossi nella MotoGP 2021: Jorge Lorenzo commenta le prestazioni dell’ex rivale

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Dodicesimo posto nella prima gara, sedicesimo nella seconda. Inizio di stagione deludente per Valentino Rossi che ha iniziato il 2021 come ha terminato lo scorso anno. Ci si aspettava un Rossi motivato e in grado di competere al vertice, invece il pilota di Tavullia è incappato in due gare da dimenticare. Le Qualifiche della prima gara a Doha, con il quarto tempo finale, avevano fatto ben sperare poi sono arrivate soltanto delusioni.

Il dodicesimo posto nella gara di esordio, il 21esimo nelle Qualifiche di sabato scorso e quindi la sedicesima piazza domenica. Un rendimento che rende più forti gli interrogativi su Rossi, anche perché le Yamaha factory hanno portato a casa due vittorie (Vinales e Quartararo). Certo anche Morbidelli non è riuscito a lottare per le posizioni di vertice ma questo non basta a limitare la delusione per le performance del pilota di Tavullia.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la fidanzata Francesca rivela il “sogno” della coppia

Valentino Rossi, Jorge Lorenzo: “Ha deluso me e i tifosi”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

A parlare di Valentino Rossi è l’ex rivale Jorge Lorenzo. Commentando la gara di Doha sul suo canale Youtube, l’ex pilota spagnolo si è detto deluso del pilota italiano. “Rossi ha deluso me ed i tifosi – ha affermato Lorenzo –. Da lui ci si aspetta sempre molto. Ha detto che il 21° posto non è il peggiore in carriera, ma fatico a trovarne di peggiori“. L’analisi dello spagnolo continua: “In gara è finito fuori dai punti e a lui non è accaduto spesso finire una gara fuori dai punti senza cadute“. Successivamente però Jorge ha provato a incoraggiare l’ex rivale: “Ci saranno circuiti più favorevoli, magari non Portimao ma a Jerez tornerà ad andare forte”.

Oltre Rossi, Lorenzo ha detto la sua anche sul mondiale spiegando che “non c’è un dominatore chiaro che fa la differenza“. Lo spagnolo spiega che “al momento non c’è un pilota che vince 3 o 4 gare di fila” ma magari “Martin potrebbe imporre il suo dominio oppure Marc Marquez tornerà e inizierà a dominare“.

Impostazioni privacy