Jack Miller (Getty Images)
Jack Miller si è operato al braccio destro per risolvere la sindrome compartimentale: le condizioni del pilota Ducati
Lo aveva anticipato già alla fine della seconda gara in Qatar: Jack Miller si è sottoposto ieri ad un intervento chirurgico al braccio destro. Durante la MotoGP a Doha, il pilota australiano ha accusato problemi fisici che hanno condizionato la performance del ducatista. In un comunicato diramato nella serata di ieri dalla Ducati si spiega che Miller è stato sottoposto ad un’operazione a Barcellona per risolvere la sindrome compartimentale.
Il pilota è stato visitato nella mattinata di ieri dal dottor Mir al Dexeus University Hospital di Barcellona (Spagna). Miller è stato sottoposto ad una risonanza magnetica a riposo e una sotto sforzo che hanno evidenziato la necessità di un’operazione per “ripristinare l’attività vascolare e nervosa dell’avambraccio alla normalità“.
LEGGI ANCHE >>> “Miller da bandiera nera”: Melandri critica il pilota dopo lo scontro con Mir
Miller nella gara di domenica scorsa è stato protagonista di uno scontro con Mir che ha fatto molto discutere. Il pilota già nel post gara aveva raccontato dei problemi con il braccio destro e ieri ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’australiano, dopo 24 ore di ricovero, inizierà la riabilitazione che – come si spiega nel comunicato Ducati – dovrebbe permettergli di essere in pista nel weekend del 16-18 aprile in Portogallo.
Lo stesso pilota ha parlato delle sue condizioni nella nota diramata dal team. “L’operazione è stata breve ed è andata bene – le sue parole –. Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione“. Miller ha come obiettivo il ritorno in pista già a Portimao. “Mancano ancora dieci giorni e se il recupero procede normalmente potrò tornare in pista in Portogallo, anche se non al 100% della forma fisica“. Miller ha iniziato la stagione con un duplice nono posto nelle prime due gare dell’anno.
Addio alla Volkswagen Tiguan, sembra effettivamente possibile che avvenga: il costruttore tedesco ha deciso di…
Il Gruppo Stellantis ha scelto di intraprendere una strada diversa rispetto a quanto dichiarato fino…
Una proposta sul divieto di circolazione dei ciclisti in strada sta facendo ampiamente discutere. Chi…
Parole strane ma con un fondo di verità quelle del CEO del noto marchio. Chissà…
E adesso che si fa? Questo errore crea più problemi ai vigili di quanti ne…
Non sono solo le auto vere a costare una fortuna. Questo modello ti permette di…