Auto

Cupra Born derapa sulla neve del Polo Nord: il video in azione

In attesa della data di presentazione, l’elettrica Cupra Born ha svolto alcuni test al freddo del Circolo Polare Artico. Il video in azione

(Cupra media press)

Ad inizio maggio la Casa spagnola svelerà al mondo il primo modello elettrico della propria gamma, la Cupra Born. L’auto avrà un carattere sportivo, tipico del brand iberico, e si rivolgerà soprattutto a clienti giovani, come dimostra altresì la scelta di global ambassador ricaduta sul 18enne talento del Barcellona, Ansu Fati.

In attesa della presentazione, la Born è stata sottoposta agli ultimi test condotti dal team responsabile del progetto. Queste prove rientrano in una delle fasi più importanti dello sviluppo, che riguarda il comportamento dei vari sistemi della vettura a temperature molto basse.

Per tale motivo, il nuovo modello a zero emissioni è stata mandato al Circolo Polare Artico per verificare che tutto funzioni correttamente prima del debutto ufficiale. In un video possiamo vedere l’elettrica driftare su un circuito creato ad hoc sopra un lago ghiacciato.

LEGGI ANCHE >>> Ansu Fati global ambassador Cupra: il video del nuovo spot

Cupra Born, che derapate sul ghiaccio: il video

Nel dettaglio, con i test invernali, gli ingegneri del marchio hanno controllato alcuni aspetti della vettura, tra cui il corretto funzionamento delle batterie a temperature rigide e i vari settaggi degli ammortizzatori. Inoltre, sullo stesso tracciato innevato, è stato messo alla prova il controllo dinamico dell’assetto (DCC) e l’impianto frenante.

Particolarmente importante è anche il comportamento del climatizzatore in un clima così freddo. A tal proposito, Cupra ha sottolineato come il sistema di riscaldamento della Born, realizzato con tecnologie all’avanguardia, renda l’abitacolo confortevole in breve tempo.

Perciò, non resta che godersi il video per avere un anteprima della nuova auto elettrica di Cupra.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

20 minuti ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

2 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

4 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

6 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

8 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

18 ore ago