Auto

Cupra Born derapa sulla neve del Polo Nord: il video in azione

In attesa della data di presentazione, l’elettrica Cupra Born ha svolto alcuni test al freddo del Circolo Polare Artico. Il video in azione

(Cupra media press)

Ad inizio maggio la Casa spagnola svelerà al mondo il primo modello elettrico della propria gamma, la Cupra Born. L’auto avrà un carattere sportivo, tipico del brand iberico, e si rivolgerà soprattutto a clienti giovani, come dimostra altresì la scelta di global ambassador ricaduta sul 18enne talento del Barcellona, Ansu Fati.

In attesa della presentazione, la Born è stata sottoposta agli ultimi test condotti dal team responsabile del progetto. Queste prove rientrano in una delle fasi più importanti dello sviluppo, che riguarda il comportamento dei vari sistemi della vettura a temperature molto basse.

Per tale motivo, il nuovo modello a zero emissioni è stata mandato al Circolo Polare Artico per verificare che tutto funzioni correttamente prima del debutto ufficiale. In un video possiamo vedere l’elettrica driftare su un circuito creato ad hoc sopra un lago ghiacciato.

LEGGI ANCHE >>> Ansu Fati global ambassador Cupra: il video del nuovo spot

Cupra Born, che derapate sul ghiaccio: il video

Nel dettaglio, con i test invernali, gli ingegneri del marchio hanno controllato alcuni aspetti della vettura, tra cui il corretto funzionamento delle batterie a temperature rigide e i vari settaggi degli ammortizzatori. Inoltre, sullo stesso tracciato innevato, è stato messo alla prova il controllo dinamico dell’assetto (DCC) e l’impianto frenante.

Particolarmente importante è anche il comportamento del climatizzatore in un clima così freddo. A tal proposito, Cupra ha sottolineato come il sistema di riscaldamento della Born, realizzato con tecnologie all’avanguardia, renda l’abitacolo confortevole in breve tempo.

Perciò, non resta che godersi il video per avere un anteprima della nuova auto elettrica di Cupra.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago