Cupra Born derapa sulla neve del Polo Nord: il video in azione

In attesa della data di presentazione, l’elettrica Cupra Born ha svolto alcuni test al freddo del Circolo Polare Artico. Il video in azione

Cupra Born
(Cupra media press)

Ad inizio maggio la Casa spagnola svelerà al mondo il primo modello elettrico della propria gamma, la Cupra Born. L’auto avrà un carattere sportivo, tipico del brand iberico, e si rivolgerà soprattutto a clienti giovani, come dimostra altresì la scelta di global ambassador ricaduta sul 18enne talento del Barcellona, Ansu Fati.

In attesa della presentazione, la Born è stata sottoposta agli ultimi test condotti dal team responsabile del progetto. Queste prove rientrano in una delle fasi più importanti dello sviluppo, che riguarda il comportamento dei vari sistemi della vettura a temperature molto basse.

Per tale motivo, il nuovo modello a zero emissioni è stata mandato al Circolo Polare Artico per verificare che tutto funzioni correttamente prima del debutto ufficiale. In un video possiamo vedere l’elettrica driftare su un circuito creato ad hoc sopra un lago ghiacciato.

LEGGI ANCHE >>> Ansu Fati global ambassador Cupra: il video del nuovo spot

Cupra Born, che derapate sul ghiaccio: il video

Nel dettaglio, con i test invernali, gli ingegneri del marchio hanno controllato alcuni aspetti della vettura, tra cui il corretto funzionamento delle batterie a temperature rigide e i vari settaggi degli ammortizzatori. Inoltre, sullo stesso tracciato innevato, è stato messo alla prova il controllo dinamico dell’assetto (DCC) e l’impianto frenante.

Particolarmente importante è anche il comportamento del climatizzatore in un clima così freddo. A tal proposito, Cupra ha sottolineato come il sistema di riscaldamento della Born, realizzato con tecnologie all’avanguardia, renda l’abitacolo confortevole in breve tempo.

Perciò, non resta che godersi il video per avere un anteprima della nuova auto elettrica di Cupra.

Impostazioni privacy