Fiat+Panda+4%26%23215%3B4+diventa+Integral-e+con+Garage+Italia%3A+che+trasformazione+%7C+Foto
automotorinewsit
/2021/04/10/fiat-panda-integral-e-garage-italia-trasformazione/amp/
Auto

Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e con Garage Italia: che trasformazione | Foto

La Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e con Garage Italia Customs: le foto della trasformazione della vettura

Fiat Panda integral-e (garage italia)

La Fiat Panda, ancor’oggi, è l’auto preferita dagli italiani, la più venduta. Fin dal suo debutto nel 1980, grande il successo per la citycar che ha saputo rinnovarsi stando sempre al passo dei tempi e rispettando le esigenze degli automobilisti.

I ragazzi di Garage Italia Customs hanno trasformato una Panda 4×4 in Integral-e, sull’onda lunga della serie Icon-e di modelli elettrificati in serie limitata.

Gli interni della vettura hanno un nuovo impianto audio e diffusori ed i rivestimenti in Alcantara. Inserita nel cockpit originario una anche una nuova strumentazione digitale, è stato installato anche un nuovo volante Nardi, sprovvisto di airbag ed a tre razze.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda diventa 4×4 con i cingoli: il video della prova è spettacolare

Fiat Panda integral-e: il motore

Fiat Panda integral-e (garage Italia)

La parte motoristica e meccanica dell’auto non ha nulla rispetto all’originale. Due i motori elettrici inseriti uno per ogni assale con lo scopo di fornire coppia agli stessi rendendo la vettura a trazione integrale; entrambi hanno un riduttore/differenziale dedicato. Sul posteriore è stato eliminato anche il differenziale e l’albero di trasmissione.

E’ stata rimossa la trasmissione manuale a favore di quella automatica, con i comandi D, N ed R installati tra i sedili su una piccola plancia. Due le modalità possibili di guida; quella Sport che divide al 50% la coppia sui due assi e la Eco che all’anteriore invia l’80%. Non sono state rese note, però, autonomia e potenza.

Il powertrain è stato posizionato in maniera tale da conservare anche la ruota di scorta che, nella prima serie della vettura, si trova proprio nel cofano anteriore. Sulla carrozzeria l’unica modifica ha riguardato il bocchettone del rifornimento; al suo posto c’è naturalmente la presa di ricarica.

Fiat Panda integral-e (garage Italia)
Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago