Formula E Roma, Turvey tampona Dennis e Vergne: il video dell’incidente

In Formula E subito emozioni a Roma: nelle prove libere Turvey tampona in rettilineo Dennis e Vergne. Il video dell’incidente

monoposto Formula E
monoposto Formula E (Getty Images)

La Formula E è sbarcata a Roma per un week end davvero spettacolare tra le vie della Città Eterna. Due le gare in programma (che potrete seguire sul nostro sito) ma le emozioni non sono mancate fin dalle prove libere.

E’ una categoria dove spesso accadono incidenti, anche spettacolari, ed anche stavolta è bastato poco per vedere le prime monoposto distrutte. Al termine delle prime prove libere, con i piloti intenti a simulare la partenza dalla griglia, il rettilineo è subito stato ricoperto di detriti.

Il “protagonista” è stato Oliver Turvey con la sua NIO; il pilota è piombato sul rettilineo ad alta velocità ed ha centrato Jake Dennis a bordo della BMW e Jean-Eric Vergne sulla DS Techeetah. Uscito dall’auto, quest’ultimo, si è toccato il collo, forse per il colpo ricevuto; dovrebbe però essere ai nastri di partenza della Superpole e, poi, della gara. Nessuna grave conseguenza, invece, per gli altri due che non hanno riscontrato problemi fisici.

LEGGI ANCHE >>> Formula E, com’è fatta una monoposto: materiali, tecnologia, costi

Formula E Roma: Di Grassi il più veloce

Le vetture danneggiate sono state caricate sui carroattrezzi e portate nei box di appartenenza, con i meccanici al lavoro per riparare i danni il prima possibile. Il programma, infatti, è molto concentrato e sono a rischio le partecipazioni alle altre sessioni previste. In casa NIO è quasi una lotta contro il tempo, considerato come anche l’altra monoposto, guidata da Blomqvist, sia danneggiata. Il pilota, infatti, aveva terminato la sua corsa contro il muro uscendo dalla curva 14.

Al termine della prive prove libere Lucas Di Grassi a bordo della sua Audi è stato il più veloce, chiudendo con il tempo di 1:38.785 davanti a Stoffel Vandoorne lontano appena 26 millesimi su Mercedes eRobin Frijns, due decimi più indietro con la sua Virgin motorizzata Audi. 

Impostazioni privacy