Citroen C5 X, la nuova ammiraglia dal design ibrido: prezzo e allestimenti

La Citroen C5 X è la nuova ammiraglia della Casa francese dal design ibrido, in arrivo nel corso del 2021. Tutti i dettagli

Citroen C5 X
(Citroen media press)

Citroen ha svelato la nuova ammiraglia della gamma. E’ la C5 X, caratterizzata ad un primo sguardo da una carrozzeria originale, che, di fatto, è un punto di incontro tra un Suv, una Station Wagon ed una berlina. Un mix di stili che confluiscono in un’auto dal design elegante e molto confortevole, dotata di tutte le tecnologie all’avanguardia al momento disponibili nel settore.

Il nuovo modello arriverà nei concessionari a partire da giugno 2021 e sarà offerto in due motorizzazioni: a benzina o ibrida plug-in. Quest’ultimo, in particolare, avrà un sistema propulsivo da 225 cv e disporrà di un’autonomia da 50 km in modalità esclusivamente elettrica. Per quanto riguarda i prezzi, invece, saranno comunicati successivamente.

LEGGI ANCHE >>> Citroen C1 Millenium, la nuova serie speciale: allestimento e prezzo

Citroen C5 X, le caratteristiche dell’ammiraglia

Citroen C5 X
(Citroen media press)

La Citroen C5 X possiede un abitacolo spazioso e confortevole. All’interno, troviamo sedili  comodi, progettati anche per sostenere viaggi molto lunghi. Inoltre, il tetto è apribile e il bagagliaio è molto ampio, con una capacità minima di 545 litri, espandibile fino a 1640 litri, reclinando i sedili posteriori.

Presente il nuovo sistema di infotainment Citroen Drive Plus, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e abbinato ad uno schermo touch screen da 12 pollici. Le informazioni relative allo stato della macchina le troviamo, invece, su un head-up display da 21 pollici.

Non mancano, infine, numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l’Highway Driver Assist, il cruise control, il monitoraggio dell’angolo cieco e l’avviso di superamento della linea di carreggiata.

Impostazioni privacy